Sansone

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Sansone

di tobanis

Già la critica aveva infierito senza pietà su questo film…e aveva tutte le ragioni. Film veramente brutto, che diventa figlio di orrido nella versione italiana, con doppiaggi terribili e battute che fanno più cagare di quelle di Berlusconi. Una merda di film? Mah, questa volta il termine aulico ci sta giusto giusto, dato che parliamo di un film da 2. Il film prende lo spunto dal fumetto, che in originale si chiamava Marmaduke, e che in Italia usciva se non sbaglio in Topolino. Ecco, il film non c’entra niente col fumetto, se non per il cagnone. Narra la storia di questo cane, un alano, tale Sansone, che si trasferisce con la famiglia in California. Seguono vicende canine varie, con i cani che parlano e si comportano più o meno come gli uomini, suscitando però non simpatia, ma una profonda tristezza. Finchè girano film così, chi è favorevole alla pena di morte avrà vita facile. Molto volte, infatti, ti chiedi chi è il cretino che ha scritto tutte queste stronzate, o chi è il mona che doppia il cane.
Una nomination ai Razzie per l’attore americano che doppia Sansone, si vede che anche là diventava insopportabile. Economicamente, a fronte di un budget non indifferente, data la CGI, ha almeno coperto i costi.