Sansone

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Sansone

di Stuntman Miglio

Credo sia oramai chiaro che lo scrivente abbia un livello di sopportazione e tolleranza piuttosto elevato, almeno per quel che concerne la visione di certi film. Il problema più grosso continuo ad averlo con l'animazione in genere e con le pellicole che hanno come protagonisti gli animali. Pensate un po' cosa debba essere per me un incrocio fra i due generi? Ve lo dico io: un vero e proprio supplizio. Non che sia affetto da una particolare avversità verso la fauna domestica o altro, anzi mi dispiace non poterne avere uno per problemi di allergia ma di fronte a filmacci come questo "Sansone" proprio non riesco a farmi intenerire. La vicenda è quella classica del cagnone simpatico che fra mille peripezie - più umane che animali - aiuta il proprio padrone e la sua famiglia a riscoprire i veri valori della vita. Stucchevole e prevedibile in ogni suo aspetto, il film ha i suoi punti più bassi nelle storpiature digitali ed in quel finale musical che sembra stia diventando una moda pericolosissima. Patetiche le caratterizzazioni vocali con le solite influenze dialettali e poi è mai possibile che l'alter ego di Owen Wilson al doppiaggio sia Pupo?? Ma andiamo!!