Espandi menu
cerca

I 12 medaglioni

Regia di Kang Cheng

Con Ping Chin, Hua Yueh, Chiao Chiao, Miao Ching, Mei Sheng Fan, Li Jen Ho, Hsia Hsu, Chung-Hsin Huang, Ming Kao, Feng Ku Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Cina, 1100 d.C. circa. Il grande patriota generale Yueh Fei, a capo di centomila uomini, guida la resistenza contro l'invasione tartara guidata. Un ministro traditore, nel tentativo di ostacolare l'esercito imperiale, crea dodici decreti incisi su altrettanti medaglioni d'oro, in maniera da richiamare indietro Yueh Fei e indebolire il fronte. Il cavaliere Miao Lung e la fidanzata Chin So tenteranno di evitare che i messaggi ingannatori riescano a raggiungere il generale, permettendogli così di continuare la sua coraggiosa battaglia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
10 stelle

Ottimo film del genere, prodotto dalla Shaw Brothers, che si eleva nello svolgimento, nella fotografia e nelle atmosfere dai tanti prodotti di arti marziali del periodo. Ottimi il cast, la narrazione e le soprattutto acrobazie dei combattimenti, veramente ben realizzato non saprei dove apporgli dei difetti. Consiglio la visione restaurata dell avofilm così ben fatta che sembra quasi di… leggi tutto

3 recensioni positive

2010
2010

I MIGLIORI WUXIA

braddock di braddock

Per wuxia si intende essenzialmente film di arti marziali con spadaccini e combattimenti con mosse sovrumane, con i personaggi che fluttuano nell' aria o camminano sull' acqua. Altri film interessanti del genere sono…

leggi tutto

Recensione

braddock di braddock
10 stelle

Ottimo film del genere, prodotto dalla Shaw Brothers, che si eleva nello svolgimento, nella fotografia e nelle atmosfere dai tanti prodotti di arti marziali del periodo. Ottimi il cast, la narrazione e le soprattutto acrobazie dei combattimenti, veramente ben realizzato non saprei dove apporgli dei difetti. Consiglio la visione restaurata dell avofilm così ben fatta che sembra quasi di…

leggi tutto

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
10 stelle

Il ministro traditore Chin Kuei vuole porre fine alle battaglie vittoriose del generale Yueh Fei contro gli invasori del paese. Gli invia degli ordini imperiali incisi su dodici medaglioni d’oro, ciascuno portato da abili guerrieri. Miao Lung (Yueh Hua ) è uno dei valorosi cavalieri patriottici che cercano di intercettare i medaglioni prima che siano consegnati al generale. Alla cricca del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

wang yu di wang yu
10 stelle

Ho visto piu di mille film di arti marziali e questo è nella mia TOP TEN C’è da dire, che rispetto ad altri wuxia, questo The Twelve Gold Medallions punta più sull'atmosfera, privilegiando la suspence che si viene a creare prima di ogni duello. Infatti, pur se realizzati in modo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito