Espandi menu
cerca

Il risveglio della mummia

Regia di Rafael Portillo

Con Ramón Gay, Rosa Arenas, Crox Alvarado, Luis Aceves Castañeda, Jorge Mondragón, Arturo Martínez, Emma Roldán, Julián de Meriche... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Per dimostrare al mondo scientifico che le sue teorie sulla reincarnazione sono corrette, il dottor Almada compie con la moglie Flora un esperimento di regressione temporale. Questa arriva a ricordarsi della sua vita passata quando, vergine azteca destinata al sacrificio, fu scoperta insieme al guerriero Popoca. Lui fu sepolto vivo e maledetto, la giovane sacrificata. Ad Almada non resta che seguire le tracce indicate da Flora per scoprire se si tratti di fantasia o realtà... 

Note

Primo (e migliore) film della trilogia della versione messicana del mostro Universal (qui però la mummia è azteca).

Commenti (1) vedi tutti

  • Nella locandina del film viè già la sintesi del film: terrificante, in senso negativo. D'accordo che siamo negli anni '50 ma anche allora un minimo di attenzione al realismo e congruità della narrazione la si dedicava, mentre in questo filmetto siamo proprio a livelli di improvvisazione e approssimazione da oratorio parrocchiale. Penoso.

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
10 stelle

"La momia azteca" di Rafael Portillo uscì in Italia probabilmente nel 1961 (quattro anni dopo che fu girato), con i credits truccati nel tentativo di americanizzare il prodotto e la scritta "Widescreen" sulla locandina. Portillo divenne "King Miller", Ramón Gay divenne "Gay Roman", Rosita Arenas si trasformò in "Leslie Harryson" e addirittura compare l'attrice statunitense Evelin Keyes,… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
2021
2021

Libri a(ni)mati - 44 (3/3) : “the Year's Best Science Fiction (35)” a cura di G.Dozois (2018) - Infiniti Universi, e bistecche, calamari, grossi non-ratti, scinchi, ulivi, vedute di Bisanzio e, insomma, Tutto (tranne il lavello della cucina).

mck di mck

Questa è l'ultima corposa antologia della serie YBSF curata da Gardner Dozois (1947-2018) e contiene i racconti a suo giudizio migliori pubblicati nel 2017. Per l’edizione italiana è stata suddivisa…

leggi tutto
2017
2017

Mummie

CALVAL di CALVAL

La Mummia: il mostro del passato Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
2012
2012
2010
2010

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
10 stelle

"La momia azteca" di Rafael Portillo uscì in Italia probabilmente nel 1961 (quattro anni dopo che fu girato), con i credits truccati nel tentativo di americanizzare il prodotto e la scritta "Widescreen" sulla locandina. Portillo divenne "King Miller", Ramón Gay divenne "Gay Roman", Rosita Arenas si trasformò in "Leslie Harryson" e addirittura compare l'attrice statunitense Evelin Keyes,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito