Espandi menu
cerca

Trama

Nella Cina del 1915, solo l'armata del generale Cai, temporaneamente a Pechino e distante dai suoi uomini,  può sventare un colpo di stato teso ad usurpare il trono imperiale. Una giovane attrice esperta di arti marziali gli viene messa alle costole per sorvegliarlo, ma finisce per innamorarsi di lui e della sua causa. 

Note

Storicamente inesatto, è un miscuglio di azione, patriottismo e romanticismo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ambientato nel 1915 è un film spionaggio militare, di arti marziali se ne vedono ben poche ma grazie al carisma e all'interpretazione dei due protagonisti Yang Chun e Chia Ling strappa una stentata sufficienza.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
10 stelle

"Ma alfine" feci osservare "tendo l'arco e tiro la freccia per colpire il bersaglio. Tendere è dunque un mezzo per uno scopo. Una relazione che non posso perdere di vista. Il bambino non la conosce ancora, ma io non posso più ignorarla". "(...) quanto più lei si ostinerà a voler imparare a far partire la freccia per colpire sicuramente il bersaglio, tanto meno le riuscirà l'una cosa, tanto… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
10 stelle

"Ma alfine" feci osservare "tendo l'arco e tiro la freccia per colpire il bersaglio. Tendere è dunque un mezzo per uno scopo. Una relazione che non posso perdere di vista. Il bambino non la conosce ancora, ma io non posso più ignorarla". "(...) quanto più lei si ostinerà a voler imparare a far partire la freccia per colpire sicuramente il bersaglio, tanto meno le riuscirà l'una cosa, tanto…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito