Machete

Vinny87

Iscritto dal 9 dicembre 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Machete

di Vinny87

"Machete", il mito, la leggenda, uomo indistruttibile contro il potere, gli assassini, i politici fascisti...un bagno di sangue.

"Machete" è stato sicuramente una delle sorprese della stagione 2010-2011, sicuramente una sorpresa nel genere action-movie.

Indubbiamente l'aria che si respira è quella di un "Grindhouse", d'altra parte dietro la macchina da presa c'è Robert Rodriguez che con "grindhouse" ci ha fatto divertire insieme a Tarantino.

E qui è di divertimento che si parla, "Machete" è tutto sommato un action-movie divertente, sicuramente condito da una certa dose di humor nero, diverse le "schegge" e le "posizioni" politiche che troveremo all'interno.

Già, perchè in "Machete" c'è comunque molta politica, Robert De Niro (finalmente un buon ruolo in un buon film dopo tanto) interpreta quest'uomo potente, fascista e assassino che vive solo per farsi votare dal suo popolo di gente totalmente addormentata dalle stronzate da lui dette.

Uno Steven Seagal incredibilmente "credibilissimo", segno che un bravo regista può far recitare chiunque, un Jeff Fahey per una volta non "anonimo", bellissime donne che comunque nei vari "Grindhouse" non devono mancare, di conseguenza non devono mancare neanche in un film come questo e infine Danny Trejo che interpreta "Machete", uomo indistruttibile.

Detto questo, potrete comprendere da soli che il divertimento è assicurato, le scene d'azione sono esagerate, sangue e sesso non mancano, alla fine i "buoni" (anche se nessuno è buono) vincono (questo non è spoiler, lo sapete tutti che in un film come questo l'eroe alla fine vince) e i potenti cattivi morti ammazzati.

Rodriguez gira il suo film con maestria, precisione e professionalità, senza mai prendersi troppo sul serio porta a termine un puro film d'intrattenimento che ha avuto un buon incasso e che è piaciuto moltissimo.

In caso qualcuno non lo ha visto io lo consiglio vivamente.

Vins