I guardiani del destino

play

Regia di George Nolfi

Con Matt Damon, Emily Blunt, Daniel Dae Kim, Terence Stamp, John Slattery, Anthony Mackie, David Alan Basche, Shohreh Aghdashloo... Vedi cast completo

  • In TV
  • Premium Cinema
  • canale HD 330
  • Ore 01:35
Altre VISIONI

Trama

In una Manhattan funestata da incubi e presagi, David Norris (Matt Damon), un brillante ex alunno della Fordham University, è un membro del congresso a cui si prospetta una brillante carriera politica. Dopo aver incontrato la giovane e splendida ballerina Elise Sellas (Emily Blunt), scopre che strane circostanze impediscono il loro rapporto. Norris sospetta che alcune potenti e misteriose figure, chiamate "guardiani", tramino per tenerlo separato da Elise; decide quindi di scoprirne il motivo.

Note

George Nolfi, già sceneggiatore della serie di Jason Bourne e qui alla prima regia, dirige bene gli attori ma prende via via una piega New Age e quel che è peggio lo fa con verbosi spiegoni. Difetta insomma della rarissima e fiabesca leggerezza con cui Capra o Powell & Pressburger o i fratelli Coen sanno salvare persino un celestiale happy end.

Commenti (11) vedi tutti

  • Il film tiene solamente finché dura l'azione. Ma quando l'amore batte i piani di dio... beh... lo showdown non può certo risolvere tutti i paradossi evocati dalla storia. Cmq a me Damon piace molto e lei, oltre che brava, è pure bella. Quindi nonostante le stupidaggini (l'acqua, i cappelli, i manganelli in mano ai "guardiani"...), voto 6.

    commento di ezzo24
  • Dalle recensioni e dalla trama, mi aspettavo molto peggio. Alla fine il film regge discretamente. Non amo Matt Damon, ma non è certo dannoso in questo film e Emily Blunt è ottima. Tutto sommato un film salvabile.

    commento di silviodifede
  • Il film funziona specialmente sul lato 'romantico' grazie al bel soggetto (però esile) e alla resa degli attori. 6,5 ESILE

    leggi la recensione completa di luca826
  • Veri cattivi non ci sono e allora il film per me è stato noioso.

    commento di marco bi
  • Una bella favola che consiglio per ore liete.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Dopo un po' mi sono chiesto "ma che diavolo di un film è?", volevo quasi smettere di vederlo. Poi invece mi ha preso, e ne è valsa la pena. Non fosse per quelle parole della voce fuori campo del finale: secondo me splendide!

    commento di paosca
  • Sono riuscito a vederne solo 40 minuti…inqualificabile idiozia.Non gli do pessimo solo perchè gli attori sono comunque bravi.

    commento di Tex Murphy
  • Deludente, ne carne ne pesce, pensare poi che è tratto da un racconto di sua santità Dick…

    commento di sigourneyrules
  • Un altro film tratto da Philip K. Dick che non ha niente a che vedere con Philip K. Dick. Ma almeno dicesse qualcosa…

    commento di look67
  • Anche in questo caso un incipit potenzialmente interessante viene sacrificato e svilito dalla solita storia d'amore piovuta dall'alto. Altro che colpo di fulmine, in questo caso due persone "devono" stare assieme.

    commento di negro
  • Pessimo film, ridicolo e abbastanza irritante.

    commento di Totororesurrection
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Philip K. Dick ormai fa concorrenza a Shakespeare per come viene saccheggiato senza pietà dagli sceneggiatori di Hollywood. Qui è la volta del suo racconto breve ,Squadra Riparazioni(The Adjustement Team), che da apologo sull'ineluttabilità del destino e sull'Uomo misera marionetta manovrata dai fili di un Gran Burattinaio, dopo una bella curetta Ludovico diventa una di quelle love stories… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marlucche di marlucche
8 stelle

Philip K. Dick nella sua lunga carriera di scrittore ha pubblicato veramente una miriade di romanzi e racconti tanto che il mio progetto di abbracciarne l’opera completa langue o piuttosto procede con la fatica (o la semplicità) di lasciare le cose al caso. Un’edizione originale del 1962 su una bancarella, una vecchia antologia di Urania in cui trovo la spelndida“la… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

munnyedwards di munnyedwards
4 stelle

  A fine visione la domanda non puo che sorgere spontanea: per raccontare l’ennesima storia d’amore, banale, scontata, prevedibile e classicamente vecchia nelle sue fondamenta narrative era proprio necessario scomodare il grande P.K. Dick? Quale astrusa e incomprensibile logica spinge uno sceneggiatore a pescare nella vasta produzione del grande romanziere, maestro delle… leggi tutto

11 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 15 febbraio 2020 su 20
Trasmesso il 14 febbraio 2020 su 20
2019
2019
Trasmesso il 28 novembre 2019 su Focus
Trasmesso il 26 novembre 2019 su Focus
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 settembre 2019 su Italia 1
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 giugno 2019 su 20
Trasmesso il 1 giugno 2019 su 20
Trasmesso l'8 maggio 2019 su Rsi La2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 aprile 2019 su Focus
Trasmesso il 9 aprile 2019 su Focus
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 gennaio 2019 su 20
Trasmesso il 30 gennaio 2019 su 20
2018
2018
Trasmesso il 26 giugno 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 25 giugno 2018 su Mediaset Italia 2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

Romantico sviluppo di un buon e simbolico soggetto, che parla d'amore, ma anche di controllo delle masse, utilizzando la veste sci-fi senza effetti speciali. Infatti I Guardiani del Destino / The Adjustment Bureau è un film di fantascienza dove la love-story guida un plot semplice ma efficace, dove i protagonisti hanno un ruolo importante per rendere al meglio le situazioni e i giochi del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito