Espandi menu
cerca

Trama

I controllori dello spazio americani hanno localizzato una cometa in viaggio verso un fascio di asteroidi. Viene inviata una navicella spaziale in zona, che però è investita e distrutta. Un pezzo del pianeta Orfeo, accompagnato da un gruppo di meteoriti, sta puntando dritto verso la terra. Si chiede l'aiuto dei Russi. Si oppone all'operazione il generale Adlon, che ha puntato i missili contro l'URSS. I Sovietici, da parte loro, non hanno problemi a collaborare e inviano il dottor Dubov con la sua assistente Tatiana. Adlon resiste, la tensione sale.

Note

Catastrofico e fantascienza si danno la mano. Il cast è poco meno che faraonico; la sceneggiatura un po' farraginosa e la suspence tiene fino a un certo punto. Ma nel complesso il divertimento è assicurato.

Commenti (8) vedi tutti

  • Discreti gli effetti per l'epoca, ma a parte un grande cast, c'è poco di memorabile. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Catastrofantascientifica non inferiore ad altre descritte in altri film, che si può vedere tranquillamente e senza troppe aspettative e pentimenti considerando anche che il film è stato girato oltre 40 anni orsono e che Sean Connery con il bel cast di attori che lo circonda almeno per me ha sempre avuto ed ha un certo fascino.

    commento di massimo45
  • Sembra un film di dieci anni prima

    commento di ssiboni
  • Piatto e scadente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Mediocre film di fantascenza con molti eccipienti ed effetti... d'epoca... niente di chè!

    commento di Brady
  • lo trovo migliore del precedente valanga del 78 almeno questo film è piu bello c'è un gran cast come Sean Connery gli effetti speciali sono buoni e la trama è interessante e come pellicola è accettabile ed è uno degli ultimi film degli anni 70 che è fantastico

    commento di shark15
  • Direi un buon film catastrofico degli anni 70.Grandissimo cast.Molto meglio di certi attuali in 3D.

    commento di Ramses72
  • Mah, Usa & Urss insieme per distruggere il meteorite: mi è venuto da ridere quando ho visto la scena con il missile russo e quello americano dirigersi verso il sasso. Carino all'inizio ma la suspense scende man mano che il film avanza.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

L'impatto di una cometa con un grosso planetoide della Fascia Principale, scaglia in un'orbita interna un grosso frammento meteorico, proprio in rotta di collisione con la Terra. La NASA si attiva con un ambizioso progetto difensivo che richiede una rischiosa joint-venture con gli odiati avversari sovietici ed il richiamo in servizio di un burbero ingegnere aerospaziale in congedo.   … leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

woody di woody
4 stelle

Classico disaster movie anni '70. Di disastroso, ahimé, qui c'è solo il film in quanto tale. Al solito vengono radunati diversi nomi importanti per stimolare la visione e reggere la baracca, ma non basta. Effettacci poco speciali non impediscono alle palpebre degli sventurati spettatori di calare e serrarsi in modo definitivo nemmeno strappando loro qualche crassa risata. leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 14 settembre 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 13 maggio 2023 su Warner Tv
Trasmesso l'11 maggio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 7 maggio 2023 su Warner Tv
2022
2022
Trasmesso il 15 dicembre 2022 su Warner Tv
Trasmesso l'8 dicembre 2022 su Warner Tv

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Sembra la storia di un pezzo di meteorite fantasy e alieno che seguita per recare l'assurdo danno alla terra, in competizione con non si s a cosa. Come specie di stuntman della criminalità organizzata che per non ammettere di aver sbagliato qualcosa s'inventa perfino l'ergastolo ostativo da attribuire agli onesti e altre fesserie e seguita col suo camion simil inclinato di aria…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
locandina
Foto
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 marzo 2016 su Rete 4
2015
2015

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

L'impatto di una cometa con un grosso planetoide della Fascia Principale, scaglia in un'orbita interna un grosso frammento meteorico, proprio in rotta di collisione con la Terra. La NASA si attiva con un ambizioso progetto difensivo che richiede una rischiosa joint-venture con gli odiati avversari sovietici ed il richiamo in servizio di un burbero ingegnere aerospaziale in congedo.   …

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 28 settembre 2014 su Rete 4

Recensione

axe di axe
6 stelle

Film catastrofico / fantascientifico dalla trama piuttosto lineare. Superando le diffidenze reciproche, scienziati sovietici e statunitensi consentono l'utilizzo di armi di distruzione di massa delle rispettive nazioni contro un meteorite in rotta di collisione con il nostro pianeta. Un po' di retorica, una spruzzatina di sentimentalismo, qualche effetto speciale - si poteva fare di più, una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso il 10 luglio 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 15 luglio 2012 su Rete 4
2011
2011
Trasmesso il 2 maggio 2011 su Rete 4
Trasmesso il 28 aprile 2011 su 7Gold

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un grosso meteorite punta verso la Terra e la Nasa cerca il modo di distruggerlo. Un film di fantascienza imbastito in fretta e furia di nessun interesse, piatto e scadente. Scarsissimi gli effetti speciali (anche per l'epoca). I produttori ed il regista hanno puntato tutto sul cast e non si sono preoccupati del resto, ma hanno fallito. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito