Trama

Anna Veigh, un'insegnante d'arte, viene assunta da Mr. Laing come governante per badare  in sua assenza ai nipoti Flora e Miles, rimasti orfani. Molto presto, Anna fa scoperte inquietanti.  Miles è stato espulso dalla sua scuola; la ex governante, Miss Jessel, è morta in circostanze sospette. Anna comincia a credere che il fantasma di Miss Jessel si aggiri per la proprietà, ma si scontra con gli altri abitanti che non ammettono la sua presenza. Anna decide di aiutare i bambini ad affrontare gli spiriti della casa e cercare la libertà delle loro anime...

Note

Ben girato ma senza alcuna tensione, affonda sotto il peso delle proprie pretese. Bellissima la Sobieski, ma non abbastanza da evitare il flop.

Commenti (3) vedi tutti

  • Remake mediocre del capolavoro con Deborah Kerr, neanche lontanamente si avvicina all'angoscia dell'originale e la sensualità della Sobieski non vale l'orrore sul viso della Kerr. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Horror mediocre, che ha il sapore della minestra riscaldata, male per giunta.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Roba da chiodi... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Anna Veigh giovane insegnante con un passato burrascoso, di molestie sessuali, peraltro anche il suo presente non è meglio,sul posto di lavoro il preside la insidia mellifluamente. L'offerta di fare da tata a due piccoli orfani, fratello ,Miles  e la sorella Flora, cade a fagiolo. Con la direzione dell’austera governante Miss Grose, Anna inizia ad occuparsi dei due bambini in… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Tratto nientepopodimeno che da un racconto di Henry James, questo "In a dark place" è un piccolo thriller dai risvolti paranormali che si lascia vedere senza grossi problemi. Anna è una giovane insegnante con alle spalle un' infanzia di molestie e violenza ; dopo l' ennesima disavventura con un preside approfittatore, viene assunta da un ricco uomo d' affari per fare da balia ai… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 5 ottobre 2019 su Rai Movie

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Anna Veigh giovane insegnante con un passato burrascoso, di molestie sessuali, peraltro anche il suo presente non è meglio,sul posto di lavoro il preside la insidia mellifluamente. L'offerta di fare da tata a due piccoli orfani, fratello ,Miles  e la sorella Flora, cade a fagiolo. Con la direzione dell’austera governante Miss Grose, Anna inizia ad occuparsi dei due bambini in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 2 luglio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 3 giugno 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 2 dicembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 28 novembre 2018 su Rai 4
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 17 luglio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 1 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 26 marzo 2017 su Rai 4
Trasmesso il 22 marzo 2017 su Rai 4
2010
2010
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Ennesima versione del giro di vite jamesiano questo film di produzione europea non aggiunge nulla di nuovo a quanto fatto in tante altre versioni precedenti,anzi se possibile agisce sottraendo.La confezione è decisamente accurata,bella la fotografia,bella anche la magione in cui la pellicola è ambientata per la maggior parte.Il problema è che è tutto già…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Tratto nientepopodimeno che da un racconto di Henry James, questo "In a dark place" è un piccolo thriller dai risvolti paranormali che si lascia vedere senza grossi problemi. Anna è una giovane insegnante con alle spalle un' infanzia di molestie e violenza ; dopo l' ennesima disavventura con un preside approfittatore, viene assunta da un ricco uomo d' affari per fare da balia ai…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito