Universal Soldier. Regeneration

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Universal Soldier. Regeneration

di tobanis

Bel mistero. Come faccia questa totale merda di film ad avere su IMDB una media di 5,6 . Che i ragazzini di oggi si bevano veramente tutto? Che i fan di Van Damme siano uno sterminio? Fatto sta che così è, malgrado si sia davanti al maggior candidato di peggior film visto nell’anno 2012. Tutto è ributtante, in questo film. Ma non solo. Cioè, non è solo un film di merda (e mi scuso per i termini tecnici), però uno magari dice “Vero, però c’era azione, ritmo….”. Macchè, neanche quello, i tempi sono totalmente sbagliati, la trama è bislacca, i soldati si comportano da deficienti, tipo, si piazzano bene in vista, iniziano a sparare e ovviamente, essendo bersagli facili, anche per un cieco, vengono regolarmente fatti fuori. Van Damme è inesorabilmente un vecchio, squallido nel suo riproporsi seriamente. In questo film vomitevole, basti pensare che, rispetto al resto del cast, Dolph Lundgren sembra Von Sydow ne Il settimo sigillo. Figurarsi il resto. Che poi Lundgren appare più o meno dal nulla, e penso che pure regista e sceneggiatore siano rimasti perplessi, del tipo, “boh, avranno inserito sta parte mentre dormivo”, perché non c’entra nulla col resto del film. Insomma, l’unico dubbio è se dare 1 o se dare 2, dove due è il numero di maroni che mi sono fatto a vedere sta cagata. Ha avuto un budget minore, e si vede, ma è stato pure un fiasco, uscendo nel mondo spesso direttamente in DVD.

Su John Hyams

Vergogna!!!