Trama

Grazie al furto di tecnologie top secret, alcuni terroristi hanno creato un super soldato geneticamente alterato e minacciano di usare il reattore di Chernobyl per rilasciare una nube radioattiva. Il solo che può fermarli è Luc Deveraux, Universal Soldier da tempo inattivo, riammesso per la missione. Una volta penetrato nella roccaforte nemica scopre che i terroristi hanno ben due super soldati. La vita di milioni di persone ora dipende solo da Luc.

Note

Assurdo aver affidato a Dolph Lundgren una sorta di Roy Batty con tanto di dubbi esistenziali. In molti Paesi (più fortunati) è uscito direttamente in dvd, ma è andato bene e, purtroppo, si teme che la saga non sia ancora conclusa.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Dom Cobb di Dom Cobb
6 stelle

Van Damme, assieme a Steven Seagal e Wesley Snipes, nel corso degli anni è man mano precipitato nel "sottobosco" del genere DTV (Direct To Video), con una produzione comunque costante di film, soprattutto nell'Europa dell'est, dove i costi di produzione sono più bassi (ma anche i già citati Seagal e Snipes, se è per questo, hanno trovato "ospitalità artistica" in questi paesi). Per Van… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Nostalgia action '80/'90, "Universal Soldier: Regeneration" è il terzo capitolo di una trascurabile saga iniziata diciasette anni prima con "I nuovi eroi" di Roland Emmerich. Passano i tempi, cambiano i contesti socio-politici ma i cadaveri-soldato rimangono invincibili ed anzi prima si evolvono e poi si clonano. L'azione qui si sposta nella centrale di Chernobyl dove un improvvisato… leggi tutto

3 recensioni negative

Il meglio del 2015
2015

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
5 stelle

Un gruppo di terroristi russi rapisce i figli del loro presidente, irrompe in un fabbricato di Cernobyl e minaccia di far esplodere delle cisterne ancora radioattive a meno che alcuni loro ex compagni d'armi vengano rilasciati dalla prigonia. Per fermare questa minaccia e salvare i figli del presidente vengono ingaggiati dei supersoldati americani, ma una volta entrati nel fabbricato scopriranno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2014
2014

Recensione

Dom Cobb di Dom Cobb
6 stelle

Van Damme, assieme a Steven Seagal e Wesley Snipes, nel corso degli anni è man mano precipitato nel "sottobosco" del genere DTV (Direct To Video), con una produzione comunque costante di film, soprattutto nell'Europa dell'est, dove i costi di produzione sono più bassi (ma anche i già citati Seagal e Snipes, se è per questo, hanno trovato "ospitalità artistica" in questi paesi). Per Van…

leggi tutto
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2011
2011

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Nostalgia action '80/'90, "Universal Soldier: Regeneration" è il terzo capitolo di una trascurabile saga iniziata diciasette anni prima con "I nuovi eroi" di Roland Emmerich. Passano i tempi, cambiano i contesti socio-politici ma i cadaveri-soldato rimangono invincibili ed anzi prima si evolvono e poi si clonano. L'azione qui si sposta nella centrale di Chernobyl dove un improvvisato…

leggi tutto
Disponibile dal 4 luglio 2011 in Dvd a 9,99€
Acquista
Il meglio del 2010
2010

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Terzo capitolo della saga ufficiale ( ne esiste anche una televisiva con Jeff Wincott protagonista ) sugli universal soldier a cui concedo la sufficienza per la mia simpatia personale verso Van Damme e Lundgrem e per qualche combattimento marziale nel finale, ma il film non mi è piaciuto quasi per niente e se l' annunciato quarto capitolo sarà diretto sempre da Hymas non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 31 maggio 2010
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito