Espandi menu
cerca

A cena con un cretino

play

Regia di Jay Roach

Con Steve Carell, Paul Rudd, Stephanie Szostak, Jemaine Clement, Zach Galifianakis, Lucy Punch, Bruce Greenwood, David Walliams... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Infinity
  • Infinity
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Ogni settimana un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza la cosiddetta “cena dei cretini”, alla quale i partecipanti portano un personaggio giudicato stupido e ne ridono sadicamente per tutta la serata. L’editore Tim individua la vittima designata in Barry, appassionato costruttore di modellini con i fiammiferi, e lo invita a un aperitivo a casa prima di recarsi insieme alla cena. Purtroppo dal momento dell’arrivo di Barry gli eventi precipitano…  

Note

Remake di _La cena dei cretini_, ma senza averne la cattiveria: il protagonista non è più un cinico impenitente che partecipa a cene in cui si dileggiano gli idioti invitati, bensì un giovane arrivista. Galifianakis è comunque divertente.

Commenti (3) vedi tutti

  • Remake disastroso

    commento di silviodifede
  • Sfortunato remake Made in USA della geniale commedia francese “Le diner de cons” di Francis Veber. Inconsistente il livello di comicità e, cosa forse ancor peggiore, totalmente assente la sana cattiveria che caratterizzava il film matrice. Evitabilissimo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Mi pare inutile paragonarlo alla pièce di Weber perchè questa è un'altra roba. Spero volutamente, perchè almeno sarebbe da apprezzare il tentativo. Un paio di caratteri (la ninfomane e il superiore di Barry) davvero centrati.

    commento di notcompliant
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

In televisione col cretino. Che poi sarei io che ho avuto il coraggio di guardarlo fino in fondo. Da un delizioso film francese diretto da Francis Veber, Le diner de cons, ecco il solito remake hollywoodiano che sembra fatto col rullo compressore per come appiattisce tutto. Dalle costruzioni con fiammiferi alla tassidermia di topi il passo non è così breve ma la cosa più grave è che viene… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Inutile ed appena passabile remake statunitense del francese "La cena dei cretini", l'ultimo lungometraggio di Jay Roach è probabilmente anche il più anonimo della sua intera carriera. Rielaborato al minimo sindacale nello script che vede la derisione di soggetti "particolari" non come passatempo elitario ma come possibilità di fare carriera in un'azienda (d'imbecilli), "A cena con un… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

Remake a stelle e strisce del gagliardo film francese “La cena dei cretini”, prende da quest’ultimo la rotta principale (trovare un personaggio strampalato da sbeffeggiare senza ritegno per pavoneggiarsi) condendola con un spirito smaccatamente più americano, quindi meno feroce nello sviluppo e con risvolti sentimentali al seguito. Dopo anni di gavetta Tim (Paul Rudd)… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 12 aprile 2020 su Spike
Trasmesso l'11 aprile 2020 su Paramount Network
2019
2019
Trasmesso il 17 luglio 2019 su Nove
2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Ancora una volta gli americani di Hollywood tornano a giocare a fare i francesi e ancora una volta sbattono il grugno contro un remake che definire poco fortunato è fargli un complimento. Si parte dal geniale film cult francese “La cena dei cretini” di Francis Veber, anno 1998, a sua volta ispirato all'omonima piece teatrale scritta e portata in scena dallo stesso Veber nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 23 marzo 2017 su Italia 1
Trasmesso il 9 marzo 2017 su Italia 1
2016
2016

Recensione

andry10k di andry10k
4 stelle

Comedy con la coppia Steve Carell e Paul Rudd, che dovrebbe essere il remake di un film di qualche anno fa, dove dei "granduomini", per cosi dire, portano ognuno un deficiente a queste cene di "lavoro" per divertirsi e prenderli in giro. Una cosa un po da malati, e infatti anche il nostro protagonista è la prima cosa che dice dopo aver saputo quello che gli tocca fare per ottenere la sua…

leggi tutto
Trasmesso il 30 marzo 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 aprile 2015 su Italia 1
Steve Carell, Paul Rudd
Foto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
6 stelle

  Jay Roach, regista di "Ti presento i miei" e dell'intera saga di Austin Powers, firma il remake di "La cena dei cretini", piccolo classico del cinema comico francese. Il primo quarto d'ora è sonnacchioso, ma poi, con l'entrata in scena di Steve Carell (preannunciata dai teneri titoli di testa), tutto diviene leggermente più apprezzabile. Istrionico quanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 settembre 2014 su Italia 1

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Remake a stelle e strisce del gagliardo film francese “La cena dei cretini”, prende da quest’ultimo la rotta principale (trovare un personaggio strampalato da sbeffeggiare senza ritegno per pavoneggiarsi) condendola con un spirito smaccatamente più americano, quindi meno feroce nello sviluppo e con risvolti sentimentali al seguito. Dopo anni di gavetta Tim (Paul Rudd)…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Carino, ma non abbastanza pungente. Diciamolo chiaramente: qui ci voleva una vendetta con la V maiuscola, slasher, horror, se l'obiettivo è di farla pagare ad un branco di cafoni in giacca e cravatta che credono di poter spadroneggiare. Un po' a specchio con la fastidiosità del personaggio interpretato da Steve Carell e con la sua insistenza, le scene sono insistite, prolungate e rovinano in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Mah,come Commedia mi ha lasciato molto basito,nel senso che,per ca. 30' ci si puo' anche divertire nel vedere le stramberie del Co-Protagonista ma poi alla lunga non si resiste e si cambia canale (come ho fatto ...) comunque il resto lo guardero' domani ma sicuramente sara' una visione non molto interessante.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 luglio 2013 su Italia 1
2012
2012
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito