Espandi menu
cerca

Trama

Il barone Manfred von Richthofen (Matthias Schweighofer) è il più temuto e celebrato pilota dell'air force tedesca durante la Prima Guerra Mondiale. Per lui i combattimenti aerei sono pure sfide tecniche, quasi prove di natura sportiva, allontanando da sè il pensiero delle terribili conseguenze della guerra. Ma dopo essersi innamorato dell'infermiera Kate (Lena Headey), Manfred si interroga sulle sue responsibilità del suo lavoro.     

Commenti (3) vedi tutti

  • Film di guerra aerea sul famoso asso degli assi tedeschi della prima guerra mondiale, di recente e costosa produzione anglo-tedesca, molto curato nella ricostruzione storica. Anche l' infallibile "Barone Rosso" aveva dei sentimenti e una vita privata ma a parte questo aspetto insolito non c'è molto da segnalare nei cieli del fronte occidentale.

    leggi la recensione completa di Mr Rossi
  • Ricostruzione non troppo accantivante del Rosso Barone dei Cieli. Belle le scene aeree, mancano di verve le altre. Purtuttavia merita una visione.

    commento di Brady
  • La Storia del "Barone Rosso" rimane ancora intrigante dopo quasi 100 anni e anche questa mega Produzione Anglo-Tedesca non scappa da una visione sostenuta in maniera dignitosa sia dal Cast che dal Regista.voto.8.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Un tizio di Un tizio
5 stelle

Il film si concentra sul lato umano del personaggio il che, in sé, è anche lodevole, ma sono stati sacrificati gli scontri aerei: brevissimi, con inquadrature troppo ravvicinate per dare l'idea complessiva dell'azione allo spettatore. È come se avessero fatto un film di due ore su Cristoforo Colombo di cui solo 10 minuti scarsi ambientati su navi: ci vorrebbe un regista… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Mr Rossi di Mr Rossi
6 stelle

      Durante la prima guerra mondiale, sul fronte occidentale il giovane pilota da caccia tedesco Manfred Von Richtofen meglio conosciuto come “Il Barone Rosso” per via delle sue nobili origini e del colore del suo aereo, diventa il più decorato asso dell’ aviazione militare con il più alto numero di aerei nemici abbattuti. Dopo essere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Prima Guerra Mondiale e Battlefield 1!

cinefox di cinefox

Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema! Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Trasmesso il 22 maggio 2015 su Rsi La2
2014
2014
Trasmesso il 15 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 10 novembre 2014 su Rsi La1

Recensione

Un tizio di Un tizio
5 stelle

Il film si concentra sul lato umano del personaggio il che, in sé, è anche lodevole, ma sono stati sacrificati gli scontri aerei: brevissimi, con inquadrature troppo ravvicinate per dare l'idea complessiva dell'azione allo spettatore. È come se avessero fatto un film di due ore su Cristoforo Colombo di cui solo 10 minuti scarsi ambientati su navi: ci vorrebbe un regista…

leggi tutto
Trasmesso il 23 ottobre 2014 su Rai Movie

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
2013
2013
locandina
Foto
2011
2011
Trasmesso l'8 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 2 novembre 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito