Espandi menu
cerca

Un microfono per due

play

Regia di Todd Louiso

Con Ben Stiller, Anna Kendrick, Jason Schwartzman, Jay Paulson, Amber Wallace, Kelen Coleman, Gabrielle Dennis, Ebon Moss-Bachrach... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • canale 309
  • Ore 04:00
VEDI TUTTI (2)

Trama

Sono ormai passati dieci anni da quando Marc ha terminato il liceo ma ancora non riesce a staccarsi da quel momento. Allora infatti era una star grazie al suo ruolo di interprete dei musical scolastici e la gloria di quei giorni gli è rimasta addosso come un bagaglio che gli impedisce di crescere. Lo dovrà aiutare il suo ex insegnante, Mr. Gribble - che verso Marc ha un debito mai saldato - attraverso un processo catartico non privo di momenti esilaranti. 

Note

Le traiettorie quasi slap-stick (con tre attori adattissimi come Ben Stiller, Jason Schwartzman e Anna Kendrick) sono anestetizzate in un cinema di parola sull’atto creativo. Restano solo ombre di Il mago di Oz con numeri musicali poco fiammeggianti in un film che teoricamente poteva essere pieno di riflessi seduttivi.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

"The Marc Pease Experience" è la seconda prova dietro la macchina da presa del simpatico caratterista Todd Louiso (Alta fedeltà, Apollo 13, Thank you for smoking) nonché la prima occasione d' incontro/scontro su grande schermo fra Ben Stiller e Jason Schwartzman. Manco a dirlo, l' adattamento italiano del titolo originale è ridicolo e fuorviante, quello che… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

UScomedy di UScomedy
6 stelle

E' davvero un film insolito e difficile da definire questo "Un microfono per due" (titolo italiano poco azzeccato) di Todd Louiso. Iniziamo a descriverne il regista, Todd Louiso: attore lanciato dalla sua interpretazione in "Alta fedeltà" (era l'altro commesso insieme a Jack Black, lanciato anche lui da quel film), negli anni seguenti ha recitato in decine di pellicole ma non ha più lasciato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 10 maggio 2021 su TV8
2020
2020
Trasmesso il 22 novembre 2020 su TV8
Trasmesso il 20 settembre 2020 su TV8
2019
2019
Trasmesso il 4 agosto 2019 su TV8
2014
2014
Trasmesso il 10 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 26 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 18 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'8 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 3 giugno 2014 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 16 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 21 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 19 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso l'11 settembre 2012 su Rai Movie

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Film insolito per trama e modalità espressive adottate, dotato di una coppia di interpreti protagonisti che pareva assolutamente adeguata alle circostanze (Ben Stiller e Jason Schwartzman non sono di certo gli ultimi arrivati), ma che purtroppo non riesce ad emergere. Manca infatti un po’ di precisione, ma anche lo spirito di iniziativa latita spesso, mentre i cambi di ritmo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

E' davvero un film insolito e difficile da definire questo "Un microfono per due" (titolo italiano poco azzeccato) di Todd Louiso. Iniziamo a descriverne il regista, Todd Louiso: attore lanciato dalla sua interpretazione in "Alta fedeltà" (era l'altro commesso insieme a Jack Black, lanciato anche lui da quel film), negli anni seguenti ha recitato in decine di pellicole ma non ha più lasciato…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

bellahenry di bellahenry
2 stelle

un film obiettivamente brutto.la storia è minima e veramente poco interessante, dialoghi lunghi oltre ogni misura per dire poi cosa?le stesse cose tutto il film. male ben stiller e malissimo il suo opposto sua brutta copia. di questo noioso film non si salva davvero nulla.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Axel Foley di Axel Foley
2 stelle

Un film secondo me senza trama e senza senso con un finale che ritengo insulso. Ho passato tutto il tempo aspettando almeno una scena divertente, ma niente. Ne sono rimasto molto deluso dato che consideravo la presenza di Ben Stiller come una garanzia che il film facesse ridere. Dare una stella a questo film è fin troppo, è uno dei film più brutti che abbia mai visto e non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

"The Marc Pease Experience" è la seconda prova dietro la macchina da presa del simpatico caratterista Todd Louiso (Alta fedeltà, Apollo 13, Thank you for smoking) nonché la prima occasione d' incontro/scontro su grande schermo fra Ben Stiller e Jason Schwartzman. Manco a dirlo, l' adattamento italiano del titolo originale è ridicolo e fuorviante, quello che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito