Espandi menu
cerca

Trama

Kylie (Kelly O'Neill) deve sopperire alle mancanze dei propri genitori. Dylan  (Shane Curry) vive in conflitto costante con la propria famiglia per via dei ricordo ingombrante del fratello, fuggito e mai tornato. La vigilia di Natale decidono di scappare dalle loro case, destinazione Dublino, alla ricerca del fratello di Dylan. Di giorno la capitale li accoglierà a braccia aperte, ma la notte li spaventerà: sopravviveranno grazie alla gentilezza di alcuni sconosciuti e alla musica di Bob Dylan.

Note

Lance Daly, nome del cinema indipendente irlandese, gira una fotografia sociale ad altezza bambino e ingarra la scelta dei giovanissimi protagonisti, le cui interpretazioni valgono l'intera pellicola. Cameo dylaniano per Stephen Rea.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
10 stelle

Accade talvolta che dei film produttivamente minuscoli e che apparentemente ti raccontano quello che già altri millemila film ti hanno raccontato, ti entrino di soppiatto nel cuore e non te lo abbandonino per diverso tempo. E'quello che mi è successo con questo Kisses, la storia di due adolscenti immersi nello squallore dell'estrema periferia di Dublino. Provengono da famiglie… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Films Madeleine

Barkilphedro di Barkilphedro

Film che vidi molte volte da ragazzino e che non vedo più da 20 anni e che quando li rivedrò sarò sicuro di provare il famoso effetto madeleine.

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Non è proprio una vigilia di Natale come uno si aspetterebbe di passare quella per Kylie (Kelli O’Neill) e Dylan (Shane Curry), due tredicenni che vivono in un paese alla periferia di Dublino. I due sono molti amici, legati da una complicità stretta in nome del comune disagio che vivono all’interno delle rispettive famiglie. La ragazzina si sente incompresa, la madre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Bel racconto di formazione adolescenziale dove due ragazzi scappati dalle rispettive famiglie violente trscorrono un paio di giorni nella grande citta' traendone esperienza che li arricchira' nella loro vita.Buona l'ambientazione di periferia degradata e positiva anche quella dei due attori principali.Una pellicola made in Irlanda da vedere.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
10 stelle

Accade talvolta che dei film produttivamente minuscoli e che apparentemente ti raccontano quello che già altri millemila film ti hanno raccontato, ti entrino di soppiatto nel cuore e non te lo abbandonino per diverso tempo. E'quello che mi è successo con questo Kisses, la storia di due adolscenti immersi nello squallore dell'estrema periferia di Dublino. Provengono da famiglie…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito