Espandi menu
cerca

Le massaggiatrici

Regia di Lucio Fulci

Con Sylva Koscina, Cristina Gaioni, Valeria Fabrizi, Marisa Merlini, Ernesto Calindri, Laura Adani, Luigi Pavese, Nino Taranto... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Due faccendieri milanesi si recano a Roma per assicurarsi l'appalto per un istituto dedicato ad accogliere giovani donne da "riportare sulla retta via". Marisa che, insieme alle amiche Milena e Iris, esercita la professione di finta massaggiatrice, per una serie di eventi, viene presentata al presidente dell'Ente come moglie di uno dei due, Parodi; quando però arriva a Roma la vera signora Parodi la situazione si ingarbuglia, provocando una serie di equivoci a catena.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il talento in regia di Lucio Fulci emerge anche nelle pellicole poco celebrate e meno note, tipo questa spassosa "pochade" girata agli inizi degli anni Sessanta. Cast importante, al servizio d'una commedia audace, che si esprime in maniera giocosa, ma critica, contro l'antipopolare connubio (sempre attuale) tra politica e religione.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Gli industriali milanesi Parodi (Ernesto Calindri) e Manzini (Luigi Pavesi), appoggiati dall'intermediario politico Bellini (Philippe Noiret), cercano di assicurarsi l'appalto per la costruzione di un istituto romano riservato alla "rieducazione" di giovani ragazze finite nel giro della prostituzione. Il progetto, patrocinato dall'associazione filantropica "per la tutela della… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

I soliti equivoci tra massaggiatrice e "massaggiatrice" danno vita a questa farsa che non dice niente di nuovo, se non nel modo, che è insolitamente audace sia dal punto di vista sessuale che politico: si fanno esplicite allusioni ai democristiani che prendono le bustarelle sugli appalti. Niente di nuovo al cinema, per queste Massaggiatrici, e niente di nuovo in politica, a cinquant'anni… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Gli industriali milanesi Parodi (Ernesto Calindri) e Manzini (Luigi Pavesi), appoggiati dall'intermediario politico Bellini (Philippe Noiret), cercano di assicurarsi l'appalto per la costruzione di un istituto romano riservato alla "rieducazione" di giovani ragazze finite nel giro della prostituzione. Il progetto, patrocinato dall'associazione filantropica "per la tutela della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
2022
2022
2016
2016
Trasmesso il 23 marzo 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 6 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 1 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 22 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 21 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 5 marzo 2015 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Il Film si fa apprezzare per la bellezza del Trio d'Attrici in visione,per il resto,godibile per un po' ma alla lunga ogni tanto affiora un po' di noia.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

I soliti equivoci tra massaggiatrice e "massaggiatrice" danno vita a questa farsa che non dice niente di nuovo, se non nel modo, che è insolitamente audace sia dal punto di vista sessuale che politico: si fanno esplicite allusioni ai democristiani che prendono le bustarelle sugli appalti. Niente di nuovo al cinema, per queste Massaggiatrici, e niente di nuovo in politica, a cinquant'anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Taranto, Noiret, Pavese, Calindri, poi le donne: Valeria Fabrizi, la Merlini, la Koscina - e pure il duo Franco & Ciccio, impegnato in una scenetta delle sue negli ultimi venti minuti. (E non dimentichiamo l'asmatico Nino Terzo doppiato!). Di sicuro non si è lesinato sul cast, per queste Massaggiatrici, ma la storia (sceneggiatura di Biancoli-De Tuddo-Pellevant, nomi non esaltanti)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito