Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo in là con gli anni muore per la strada, lasciando la moglie e i tre bambini senza risorse. La famiglia dovrà ora sopravvivere con le sue forze. Sono cannibali e si sono sinora nutriti esclusivamente della carne delle vittime uccise dal padre. Chi caccerà ora che lui è morto? Chi guiderà la famiglia? Il compito tocca al figlio maggiore, Alfredo, un adolescente marginale che sembra molto distante dall'accettare questo incarico.   

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Violenza visiva ma finisce li' : da dimenticare in fretta e furia.voto.0.

    commento di chribio1
  • Dopo la morte del padre, chi sarà il nuovo capofamiglia che porterà a casa da mangiare? Un dito trovato nello stomaco del defunto desterà i sospetti di qualche stolido poliziotto...

    commento di tricker
  • Si poteva dedicare qualche minuto per farci sapere perché mangiano la gente, quello che succede in generale è deprimente e non appassiona.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

  Prima di “We are what we are”, ad oggi a mio avviso il migliore dei quattro film interessanti di un regista già quasi cult come Jim Mickle, c'è stato questo messicano dal titolo italianizzato che suona saggio ed ironico, pertinente e macabro. E' davvero singolare analizzare l'originale e l'istant remake più conosciuto e famoso del primo: soprattutto… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Quando il capofamiglia muore improvvisamente per una strana sindrome emorragica, la madre ed i tre figli si ritrovano da soli ad affrontare quella che sembra una precaria e miserrima condizione economica. Ancora più grave è in realtà il fatto che la famiglia è dedita ad una antica quanto rituale tradizione di cannibalismo, come pure la necessità per il gruppo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Maciknight di Maciknight
4 stelle

E’ la storia di una famiglia messicana di mentecatti dediti al cannibalismo, privi di qualsiasi remora morale grazie al ricorso ad un alibi di tipo “rituale” che ripetono come un mantra e spersonalizzando le vittime, che diventano oggetti, indicati infatti come “qualcosa”, come si suol dire indicando l’esigenza di cibarsi: “sei andato a prendere… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'8 aprile 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso l'8 gennaio 2016 su Rai 4
2015
2015

Recensione

green70 di green70
5 stelle

Recente film messicano su... una famiglia di cannibali. Sembrava interessante. Per gli amanti dell'estremo, di certo non manca qualche momento macabro, anzi direi proprio “gore”, ma a parte questo il giudizio finale è di un film mediocre. I protagonisti, ovvero la famigliola in questione, è composta da soggetti fondamentalmente antipatici e monoespressivi, una serie di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
4 stelle

E’ la storia di una famiglia messicana di mentecatti dediti al cannibalismo, privi di qualsiasi remora morale grazie al ricorso ad un alibi di tipo “rituale” che ripetono come un mantra e spersonalizzando le vittime, che diventano oggetti, indicati infatti come “qualcosa”, come si suol dire indicando l’esigenza di cibarsi: “sei andato a prendere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 26 gennaio 2015 su Rai 4

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

  Prima di “We are what we are”, ad oggi a mio avviso il migliore dei quattro film interessanti di un regista già quasi cult come Jim Mickle, c'è stato questo messicano dal titolo italianizzato che suona saggio ed ironico, pertinente e macabro. E' davvero singolare analizzare l'originale e l'istant remake più conosciuto e famoso del primo: soprattutto…

leggi tutto
Trasmesso il 23 gennaio 2015 su Rai 4
2014
2014

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Quando il capofamiglia muore improvvisamente per una strana sindrome emorragica, la madre ed i tre figli si ritrovano da soli ad affrontare quella che sembra una precaria e miserrima condizione economica. Ancora più grave è in realtà il fatto che la famiglia è dedita ad una antica quanto rituale tradizione di cannibalismo, come pure la necessità per il gruppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Siamo quello che siamo, e cioè: cannibali. In questo horror, al raccapriccio si sostituisce lo sconcerto per una depravazione familiare vissuta nella più completa normalità: un’ordinaria amministrazione che si trasforma in dramma solo con la morte del padre, capoclan e responsabile del rito sanguinoso intorno a cui, ad intervalli regolari, si radunano lui, la moglie ed…

leggi tutto
2010
2010
2009
2009

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
2002
2002
Cover dvd
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito