Espandi menu
cerca

Trama

Anna, una adolescente di 14 anni, lascia il convento e torna al suo villaggio: deve approfittare delle vacanze per fare la cresima, ultima tappa del suo impegno religioso. Al suo arrivo scopre che il padre ha appena lasciato la famiglia. Sua madre, completamente a terra, trova rifugio presso un prete, amico d'infanzia. Anna si fa consolare dal nonno, che adora, e si avvicina a Pierre, un adolescente solitario, che si preoccupa poco di Dio. Ma la nascita di un sentimento tenero verso Pierre la fa vacillare. E forse capisce che quel desiderio di abbandonarsi anima e corpo a Dio potrebbe cambiar destinatario.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

L’amore non appartiene al mondo degli adulti. Almeno non nel modo in cui lo immagina Anna, che ha quattordici anni ed è convinta che volersi bene sia una magia dolce e misteriosa.  Il sorriso di Pierre, il ragazzino con il quale ha un filarino adolescenziale, le suggerisce un’idea diversa rispetto alla realtà vissuta dai suoi genitori, raccontata da suo nonno, e predicata dai sacerdoti… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giuvax di giuvax
6 stelle

(4 stelle nel voto come utente, 3 stelle qui: il voto sarebbe un 7, idealmente, perché per quanto abbia trovato molto piacevole il film durante la visione, ne ho un po' ridimensionato il valore ragionandoci a freddo) Come si fa a non voler bene a un film che usa come colonna sonora dei titoli di coda una stupenda cover di Creep dei Radiohead cantata da un coro? Battute a parte, Un poison… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

giuvax di giuvax
6 stelle

(4 stelle nel voto come utente, 3 stelle qui: il voto sarebbe un 7, idealmente, perché per quanto abbia trovato molto piacevole il film durante la visione, ne ho un po' ridimensionato il valore ragionandoci a freddo) Come si fa a non voler bene a un film che usa come colonna sonora dei titoli di coda una stupenda cover di Creep dei Radiohead cantata da un coro? Battute a parte, Un poison…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’amore non appartiene al mondo degli adulti. Almeno non nel modo in cui lo immagina Anna, che ha quattordici anni ed è convinta che volersi bene sia una magia dolce e misteriosa.  Il sorriso di Pierre, il ragazzino con il quale ha un filarino adolescenziale, le suggerisce un’idea diversa rispetto alla realtà vissuta dai suoi genitori, raccontata da suo nonno, e predicata dai sacerdoti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2010
2010
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito