La città verrà distrutta all'alba

Regia di Breck Eisner vedi scheda film

GiorgioBlu

GiorgioBlu

Iscritto dal 25 settembre 2012 Vai al suo profilo

La recensione su La città verrà distrutta all'alba

di GiorgioBlu

Sarebbe bastato osare un pò di più per trasformare questo filmetto in un semi capolavoro, la trama è tutta qui: Crolla un'aereo che trasporta una tossina che contamina la falda acquifera di una cittadina e chiunque beve da quell'acqua diviene affetto da rabbia, SBAM finita, tutta qui niente divagazioni :-) la trama per quanto solida come un mattone, risulta quanto priva di elementi svolti a sviluppare l'immaginazione dello spettatore nella speranza in un qualcosa di più, niente punto

Quindi questo inficia un pochino sulla godibilità di un filmetto che a me è piaciuto inaspettatamente anche parecchio, ma che si rifiuta categoricamente di essere qualcosa di più di un filmetto fatto per passare un'oretta a non pensare ed a incassare qualche quattrino.

Peccato perchè la regia è ottima, la scelta e l'interpretazione degli attori pure, il trucco anche ma manca quell'impegno in più che ti fa dire questa cagata di filmetto me la riguarderò tra un'anno forse quando me lo sarò dimenticato per bene.

Ma poi una cosa che non ho capito, l'aereo cade in quella che sembra una palude, forse ho capito male io, ma pensavo che una falda acquifera fosse cosa ben diversa, poi si parla anche di acqua potabile Boh

Ma poi la scena finale con i due protagonisti che sopravvivono ad una bomba atomica è proprio un'ammissione di colpa.

Un film molto simile è Viral 2016 che consiglio