Espandi menu
cerca

Trama

Lo schermo è uniformemente bianco o uniformemente nero. Nessuna immagine ne interrompe la continuità. Sul bianco, le voci di Gil J Wolman, Serge Berna, Barbara Rosenthal, Jean-Isidore Isou e dello stesso Debord leggono frasi tratte dal codice civile romano e non solo. Il silenzio invece è nero.

Note

Opera prima del francese Guy Debord, l'uomo che fondò (e sciolse) l'Internazionale situazionista, poi morto suicida nel 1994. Più che un film, un tentativo di superare del tutto l'immagine, azzerandola. Fu proiettato per la prima volta al cine club del Musée de l’Homme di Parigi la sera del 30 giugno 1952 provocando una forte protesta tra gli spettatori, tanto che fu interrotto dopo soli 20 minuti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito