Trama

Sidney, Australia. Ray (David Roberts), uomo schivo e taciturno, conduce un'esistenza monotona finché non incontra Carla (Claire Van Der Broom) e se ne innamora. La giovane è sposata con Greg (Anthoni Hayes), ma intreccia una relazione con lui. Greg è un criminale e la donna decide di derubarlo per fuggire con Ray. L'uomo pensa a un piano per andare via e non subire la vendetta del marito di Carla. Assolda Billy (Joel Edgerton), un piromane, per eliminare Greg e farlo passare per un incidente. Il piano di Ray non funziona e qualcuno lo ricatta.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film Australiano con una Trama contorta sentimentalmente parlando ma non offre molto di qualita' dalla visione stessa della Pellicola e dalla stessa Storia,almeno carina la Protagonista e per il resto solito tran-tran.voto.1.

    commento di chribio1
  • Discreto, altalenante. Storia di corna e di …incendio. Non indimenticabile ma neanche da buttare nel secchio dell'immondizia. Merita poco più che sufficiente: 6+

    commento di Antofroncy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marcello del Campo di Marcello del Campo
5 stelle

Quando i produttori si decideranno a rifiutare sceneggiature che ricalcano La fiamma del peccato, il cinema-suspense ne trarrà giovamento. Prendiamo questo The Square: non un briciolo di novità, suspense telefonata e colpi di scena senza mordente. D’accordo, di uomini che tradiscono la consorte perché questa ha finito il carburante erotico, russa a letto, mangia… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 21 agosto 2019 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 25 luglio 2015 su Rai 4
2014
2014
Trasmesso il 2 ottobre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 25 settembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 20 settembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 24 agosto 2014 su Rai 4
Trasmesso il 21 agosto 2014 su Rai 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
Trasmesso il 26 marzo 2014 su Rai 4
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
5 stelle

Quando i produttori si decideranno a rifiutare sceneggiature che ricalcano La fiamma del peccato, il cinema-suspense ne trarrà giovamento. Prendiamo questo The Square: non un briciolo di novità, suspense telefonata e colpi di scena senza mordente. D’accordo, di uomini che tradiscono la consorte perché questa ha finito il carburante erotico, russa a letto, mangia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito