Espandi menu
cerca

The Good Heart

play

Regia di Dagur Kári

Con Brian Cox, Paul Dano, Stephanie Szostak, Damian Young, Isild Le Besco, Clark Middleton, Edmund Lyndeck, Susan Blommaert, Naeem Uzimann... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il vagabondo Lucas (Paul Dano) e Jacque (Brian Cox), proprietario di un bar, si ritrovano  nello stesso ospedale a causa di un tentato suicidio e di una crisi cardiaca. Conscio che non vivrà ancora per molto, Jacque prende il giovane sotto la sua ala e gli insegna il mestiere di barman nel suo locale, frequentato sempre dalla stessa clientela. La vicinanza di Lucas, sensibile e altruista,  rende Jacque meno cinico e collerico. L'arrivo di April (Isil De Lesco) una giovane hostess, mette a dura prova la loro amicizia.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Si guarda con affetto questo film, non se ne può fare a meno, tutto congiura ad aprire un varco anche nel cuore più indurito, e si sorride di gusto, e spesso, alle battutacce di Jacques, da antologia.

    leggi la recensione completa di yume
  • Un iracondo, misogino e misantropo gestore di bar s'affeziona a un senzatetto aspirante suicida, suo compagno di camera in ospedale, e gli offre un tetto e un tirocinio. Yin/Yang ed echi di Seven Pounds.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

      Arrivato in Italia a Torino lo scorso dicembre al Sottodiciotto filmfestival (e non dimentichiamo che la sezione era stata inaugurata da quell’altro delizioso gioiello di Micmacs à tire-larigot - L'esplosivo piano di Bazil) The good heart è la terza prova cinematografica di Dagur Kári, regista di un cinema di confine, l’Islanda, al… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

iPl4y di iPl4y
5 stelle

Film drammatico sull'incontro, solo apparentemente fortunato, tra un burbero gestore di un bar e un giovane senzatetto di buon cuore. La sceneggiatura debole, con annesso finale cinico prevedibile con lauto anticipo, non aiuta il messaggio (riassumibile, senza particolari sfaccettature, nel solito 'la vita è ingiusta'). La bravura degli attori, tuttavia, rende l'opera… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Lucas è un giovane barbone che ha tentato il suicidio; Jacques un barista avanti con gli anni e malmesso, che soffre di cuore. Si incontrano in ospedale, fanno amicizia e il primo va a lavorare dal secondo. Nonostante l'ingenuità di Lucas e il caratteraccio di Jacques, nonostante pure l'ingresso della svampita April nella vita del ragazzo, decisamente antipatica al barista, il… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Ritroviamoci al Bar

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Ogni luogo paese, ha il suo posto di ritrovo, che può essere un punto di partenza o di permanenza a seconda del momento della giornata in cui ci troviamo. Nel mio caso e nel mio paese era il Bar, dopo cena era…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Lucas è un giovane barbone che ha tentato il suicidio; Jacques un barista avanti con gli anni e malmesso, che soffre di cuore. Si incontrano in ospedale, fanno amicizia e il primo va a lavorare dal secondo. Nonostante l'ingenuità di Lucas e il caratteraccio di Jacques, nonostante pure l'ingresso della svampita April nella vita del ragazzo, decisamente antipatica al barista, il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
7 stelle

Lucas (Paul Dano) è un vagabondo che si sente “fuori dalla società civile”. Jacque (Brian Cox) è un uomo dal carattere difficile proprietario e gestore della “Casa delle ostriche”, un bar frequentato da pochi ma fedeli clienti, rigorosamente maschi. I due si conoscono in ospedale perché entrambi hanno rischiato di morire : Lucas per aver…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Gooble gobble, one of us!

Sandy22 di Sandy22

Strani, bizzarri, eccentrici, ribelli, esclusi: il cinema è pieno di freaks. È proprio dal film Freaks che viene l'idea per questa playlist (e per il suo titolo). Volevo creare uno spazio…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
2015
2015

Recensione

iPl4y di iPl4y
5 stelle

Film drammatico sull'incontro, solo apparentemente fortunato, tra un burbero gestore di un bar e un giovane senzatetto di buon cuore. La sceneggiatura debole, con annesso finale cinico prevedibile con lauto anticipo, non aiuta il messaggio (riassumibile, senza particolari sfaccettature, nel solito 'la vita è ingiusta'). La bravura degli attori, tuttavia, rende l'opera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
7 stelle

È il racconto di due solitudini che si incontrano per caso in ospedale in un momento tragico. Peccato per l'eloquio di uno dei due protagonisti che risulta sgradevole e gratuito. L'interpretazione è buona ma  il messaggio non è edificante.  

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

germarco di germarco
8 stelle

Film bellissimo, semplice, schietto e lineare nel suo sviluppo e nei suoi personaggi.   La storia si sviluppa sul contrasto tra il carattere semplice e sensibile di un giovane senzatetto amante degli animali, ed il carattere semplice e burbero del proprietario di un bar per soli uomini e soli clienti abituali nei bassifondi di New York; barista vecchio e malato di cuore, che si mette…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

panunzio di panunzio
7 stelle

all'una e trentacinque circa in sottofondo: un film visto quasi per caso (se mai esiste...), non conoscevo il regista, gli intepreti sì, Cox e Dano, del quale torna in mente la definizione di Leone a proposito Eastwood, due pose, una col sigaro e senza, però in questo piccola opera è intonatissimo. Penso che un attore come Cox, adori una parte del genere in una storia certo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Paul Dano
Foto
2011
2011

Recensione

yume di yume
8 stelle

      Arrivato in Italia a Torino lo scorso dicembre al Sottodiciotto filmfestival (e non dimentichiamo che la sezione era stata inaugurata da quell’altro delizioso gioiello di Micmacs à tire-larigot - L'esplosivo piano di Bazil) The good heart è la terza prova cinematografica di Dagur Kári, regista di un cinema di confine, l’Islanda, al…

leggi tutto
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito