Espandi menu
cerca

Ragazzi miei

play

Regia di Scott Hicks

Con Clive Owen, Laura Fraser, George MacKay, Emma Booth, Nicholas McAnulty, Julia Blake, Chris Haywood, Erik Thomson, Natasha Little... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Joe Warr è un giornalista sportivo la cui moglie muore di cancro, lasciandolo solo con il loro figlioletto di 6 anni e un ragazzino avuto da un precedente matrimonio. Rifiutando di dar retta ai consigli che gli vengono dalla famiglia, Joe cerca di mandar avanti la sua famiglia seguendo la sua ispirazione e le sue idee, cercando di rompere con le convenzioni. Ne risulta una situazione complessa, resa comunque difficile dal lutto che tutti devono ancora smaltire e che necessiterà di parecchi aggiustamenti in corso d'opera.

Note

Un tempo, il sabato pomeriggio, sulle Tv private andavano film strappalacrime, meglio se ad ambientazione familiare. Storie sopra le righe e sfigatissime che facevano sembrare comico Cassavetes jr. Ragazzi miei non arriva a quegli estremi, ma è su quel solco. Owen, sempre bravo, aiuta il suo personaggio e il film a spogliarsi della retorica. Non è abbastanza, ma non è neanche poco.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Discreto dramma familiare

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un buon film drammatico con tanti spunti e con un protagonista in grande forma

    commento di IGLI
  • Mi è molto piaciuto questo film, drammatico, strappalacrime ma allo stesso tempo positivo. Niente di originale la trama, ma finalmente ho potuto apprezzare Clive Owen. Belle scenografie e fotografia

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

E anche Scott Hicks ce lo siamo giocato. Non che sia mai stato un regista eccezionale ma qualcosa di buono nella sua filmografia l' ha senz'altro fatto, non foss'altro che far conoscere al grande pubblico quel mostro di bravura di Geoffrey Rush con "Shine". Con il passare degli anni, l' entrare nel circuito mainstream hollywoodiano e l' aumentare dei budget hanno fatto sì che il regista… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Scott Hicks ancora una volta non soddisfa in pieno le attese della vigilia e confeziona un film che non convince del tutto anche se comunque vi ci si trovano alcuni pregi, o almeno punti di vista diversi dal solito anche se qualcosa di più nella gestione del racconto si poteva fare. Joe Warr (Clive Owen) vive felicemente con la sua seconda moglie (Laura Fraser) ed un bimbo piccolo,… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gene55 di gene55
8 stelle

Non che il film aggiunga molto sui complicati rapporti padre/figlio,amplificati dalla mancanza (prematura o non) di una figura femminile,ma ha tra i suoi meriti quello di infonderti gioia,serenità,voglia di provare... Nonostante tutti i casini e il disordine della casa e le mancanze e le disillusioni di un personaggio strampalato come quello di Owen,a cui va gran parte di quanto di buono… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 22 aprile 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 13 luglio 2018 su Cielo
2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Discreto dramma familiare,Un giovane  vedovo Joe,si ritrova a far da padre ed contemporaneamente da surrogato della madre a due figli, uno Harry avuto da un precedente matrimonio,che non si trova a suo agio con la madre, che nel frattempo si è formata una nuova famiglia ed è già in "attesa" e un altro ,Artie, più piccolo e più problematico,anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015
Clive Owen
Foto
2014
2014

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Morta la moglie di cancro, un giornalista sportivo si trova a dover conciliare il lavoro e la famiglia (due figli: uno di cinque anni e l'altro adolescente), non senza difficoltà. Decente, onesto, ma se non fosse per i paesaggi australiani che la fanno da padrone, il film sarebbe poca roba e mi sembra pure un po' troppo pessimistico riguardo ad un'educazione monopartentale maschile.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Prendendo spunto da una storia vera,un dramma familiare in cui un giornalista sportivo,abituato a girare per lavoro per tutta l'Australia,inglese trapiantato in Australia per amore,improvvisamente vede il suo assetto esser stravolto.La seconda moglie muore,lasciandogli il figlio piccolo,quello maggiore vive in Inghilterra con la prima consorte,e tutto va ridiscusso,compreso quel che pensava di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso il 13 aprile 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 aprile 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

Makp di Makp
8 stelle

In pochi giorni ho avuto l'occasione di vedere prima Paradiso amaro (di Alexander Payne, con George Clooney), poi Ragazzi miei. Visioni solitarie e notturne, per me sinonimo di maggior coinvolgimento e attenzione. Non mi ero reso conto preliminarmente della similarità dei soggetti. Entrambi i film affrontano il tema del lutto per la morte (o il coma) della moglie/madre da parte del padre,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Scott Hicks ancora una volta non soddisfa in pieno le attese della vigilia e confeziona un film che non convince del tutto anche se comunque vi ci si trovano alcuni pregi, o almeno punti di vista diversi dal solito anche se qualcosa di più nella gestione del racconto si poteva fare. Joe Warr (Clive Owen) vive felicemente con la sua seconda moglie (Laura Fraser) ed un bimbo piccolo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

gene55 di gene55
8 stelle

Non che il film aggiunga molto sui complicati rapporti padre/figlio,amplificati dalla mancanza (prematura o non) di una figura femminile,ma ha tra i suoi meriti quello di infonderti gioia,serenità,voglia di provare... Nonostante tutti i casini e il disordine della casa e le mancanze e le disillusioni di un personaggio strampalato come quello di Owen,a cui va gran parte di quanto di buono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

sillaba di sillaba
4 stelle

Non è gran che. Film per genitori soli che devono gestire i figli che crescono, niente di più. Ad ogni modo siamo anni luce lontani da "La nostra vita" dove uno straordinario e maturo Elio Germano sa rendere veramente la crisi e la tragedia di un genitore solo.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

E anche Scott Hicks ce lo siamo giocato. Non che sia mai stato un regista eccezionale ma qualcosa di buono nella sua filmografia l' ha senz'altro fatto, non foss'altro che far conoscere al grande pubblico quel mostro di bravura di Geoffrey Rush con "Shine". Con il passare degli anni, l' entrare nel circuito mainstream hollywoodiano e l' aumentare dei budget hanno fatto sì che il regista…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

  Non so cosa ha preso a questo attore per fare una cosa come questa, dato che ha prodotto, esecutivamente, questo film .Qui non si piange, ma ci si innervosisce, per come la storia è piena di buchi e malamente portata avanti, compresa la direzione degli attori che sono tutti insopportabili. Owen ce la mette tutta e corra di qua e di là, come per salvare il salvabile, ma la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Un tempo, il sabato pomeriggio, sulle Tv private andavano film strappalacrime, meglio se ad ambientazione familiare. Storie sopra le righe e sfigatissime che facevano sembrare comico Cassavetes jr. Ragazzi miei non arriva a quegli estremi, ma è su quel solco. Regia piatta, sceneggiatura telefonata come la colonna sonora invadente, eppure è difficile non volergli bene. Il regista nomade Scott…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 21 giugno 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito