Espandi menu
cerca

Trama

La storia si sviluppa su due piani.C'è una nave da crociera che solca le acque del mediterraneo con la sua  temporanea popolazione di passeggeri in vacanza che conversano in tutte le lingue. E ci sono due fratelli che convocano i genitori di fronte a una familiare giuria dell'infanzia con lo scopo di fare chiarezza su cosa significhino oggi Libertà, Uguaglianza e Fratellanza.Ci sono il  filosofo francese Alain Badiou e la cantante Patty Smith, un ufficiale della polizia investigativa russa e un vecchio poliziotto francese. Un agente segreto, un ambasciatore palestinese, un criminale di guerra. Un mix di testimonianze, conversazioni, situazioni, facce e significativi silenzi nella prima pellicola di Godard girata in digitale HD.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

L’ultimo film di Jean-Luc Godard è il culmine del suo percorso autoriale incentrato sulla memoria. È una sinfonia cinematografica sull’Europa che non ricorda il proprio passato e per questo muore: una composizione in tre movimenti sull’agonia di un mondo occidentale che non ha saputo crescere, nemmeno dopo gli eventi traumatici del Novecento.  Il primo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Godard: un caso unico e irripetibile nella storia del cinema. Un suo film del 2010, ormai ottantenne, è assolutamente identico a uno qualsiasi di mezzo secolo prima, quando agli esordi della Nouvelle Vague il regista francese cominciava a prendersi libertà all’interno della forma-film. Cinquant’anni – una carriera, una vita – sono passati, ma Godard è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Godard: un caso unico e irripetibile nella storia del cinema. Un suo film del 2010, ormai ottantenne, è assolutamente identico a uno qualsiasi di mezzo secolo prima, quando agli esordi della Nouvelle Vague il regista francese cominciava a prendersi libertà all’interno della forma-film. Cinquant’anni – una carriera, una vita – sono passati, ma Godard è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L’ultimo film di Jean-Luc Godard è il culmine del suo percorso autoriale incentrato sulla memoria. È una sinfonia cinematografica sull’Europa che non ricorda il proprio passato e per questo muore: una composizione in tre movimenti sull’agonia di un mondo occidentale che non ha saputo crescere, nemmeno dopo gli eventi traumatici del Novecento.  Il primo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2010
2010
Godard... e ancora Godard!!!
spopola di spopola

Godard... e ancora Godard!!!

 Proseguono al cinema Odeon di Firenze le interessanti proposte cinematografiche dopo le stimolanti rassegne di Queste settimane.Di particolare… segue

Post
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito