Espandi menu
cerca

Tamara Drewe. Tradimenti all'inglese

play

Regia di Stephen Frears

Con Gemma Arterton, Luke Evans, Dominic Cooper, Tamsin Greig, Roger Allam, Joel Fry, Bill Camp, Jessica Barden, Zahra Ahmadi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Seducente, attraente, ambiziosa e rampante, Tamara Drewe è l'amazzone londinese del XXI secolo. Il suo ritorno al paese dove viveva la madre è un vero choc per la piccola comunità e tutti - uomini e donne, giovani yuppie e contadini, universitari frustrati e rockstar - sono attratti da lei e dalla sua bellezza incendiaria. Un invaghimento collettivo che risveglierà oscure passioni, provocando una serie di circostanze piuttosto assurde.  

Note

Il tono sottilmente comico, il ritmo in crescendo, le stranezze dell’ambiente letterario, l’avanzare della modernità e alcuni colpi di scena grotteschi, dal retrogusto acido tipico di Frears, ne fanno una commedia godibile per ogni pubblico, vicina alla satira del televisivo Cold Comfort Farm di John Schlesinger, autore già del film da Hardy del ’67. Tutto si tiene.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Una commedia ben scritta e ben realizzata, sulle tracce di un romanzo a fumetti di Posy Simmonds, uscito a puntate, su “The Guardian” tra il 2005 e il 2006, ispirato al romanzo di Thomas Hardy: Via dalla pazza folla (1874). In italia, in occasione dell’uscita del film, uscì per l’editore Nottetempo anche il romanzo a fumetti della Simmonds.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Film divertente, sul rapporto città e campagna, narrativa leggera e accademica, fedeltà e tradimento. La bella Tamara torna nel suo paese da Londra come vincitrice, là dove era stata perdente. Scrittori, adolescenti e paesani ne avranno la vita sconvolta. Intelligente e ben fatto.

    commento di ENNAH
  • Che grandissima rottura di cogl.... Ma grandissima!

    commento di sticazzi
  • Non stiamo parlando di un capolavoro, non riscriverà i canoni della commedia, ha un retrogusto alleniano ed è un po' banalotto. Ma Frears dà il giusto smalto con freschezza e ingegnosità che solo le commedie inglesi e i suoi personaggi sanno dare. Amore adolescenziale, intellettuale e maturo in un paesaggio bucolico. Divertentessimo e sapiente.

    leggi la recensione completa di Decks
  • Quando si dice commedia brillante, si pensa ad un film come questo. Veramente carino, a partire dall'ambientazione, per arrivare ai frizzanti protagonisti, che tengono sempre alto il ritmo. Voto: 7

    commento di slim spaccabecco
  • Un intreccio di personaggi con buona carica humoristica per questa commedia dal finale tragicomico. Personaggi e intreccio ben narrati. Non banale né volgare.

    commento di bebabi34
  • Il Film in alcune parti è decisamente divertente  anche se le forzature al servizio della trama sono un pò troppe. Per una sera senza impegno: una commedia che si fa guardare tipicamente inglese…

    commento di jeffste
  • Visto dopo aver letto le opinioni su film.tv…mi aspettavo di più. Gran noia!

    commento di KML1972
  • Tutto sommato inutile. Per fortuna l'ho visto in aereo. 

    commento di terrorino19
  • Personaggi eccessivamente costruiti, situazioni forzate e tanto di quello humor sofisticato (per non dire saccente) che preclude qualsiasi tipo di "contatto" con la materia narrata.

    commento di Pugno
  • Una commedia fatta bene e con un bel cast.

    commento di Totororesurrection
  • Domanda: un bel naso migliora la vita? Cercate la risposta in questa divertentissima commedia (very British!) di Frears.

    commento di buckets of rain
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
7 stelle

Godibile commedia d'autore tratta da una celebre striscia a fumetti a sua volta ispirata al romanzo di Thomas Hardy Via dalla pazza folla. Una simpatica e tagliente storia di corna e d'instabilità sentimentali varie in una cornice stranamente ma efficacemente agreste. Una farsa country che ruota attorno al mondo della scrittura, fra romanzieri fedifraghi, autori in cerca d'ispirazione,… leggi tutto

19 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

stephen frears è uno rodato. fin tanto che il tono si mantiene sul comico tutto fila liscio, ma quando prende una piega tragica e drammatica il ritmo si appesantisce e arranca. la ragazzona che è tornata al paesello per saldare un pò di conti e che il suo arrivo apre porte che sarebbe meglio rimanessero sepolte sono la noiosa vita di campagna travestita da tranquilla… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marlucche di marlucche
4 stelle

Deve essere stato imbarazzante a Cannes… avete presente quando due attrici si trovano sul tappeto rosso con lo stesso abito? Bene… questo è ciò che è capitato a Mike Leigh e Stephen Frears che entrambi hanno avuto la necessità di dividere, oltretutto inutilmente, i loro film in capitoli scanditi dalle stagioni. Tamara Drewe… Un film corale che… leggi tutto

6 recensioni negative

2022
2022

Recensione

laulilla di laulilla
8 stelle

    Il film si apre presentando la vita apparentemente statica di un piccolo villaggio del Dorset, nella dolce bellezza della campagna inglese, dove uno scrittore affermato e alquanto spocchioso, ma non eccelso, Nicholas (Roger Allam), insieme alla moglie Beth, (Tamsin Greig) offre ospitalità ad altri scrittori che vogliano allontanarsi dalla “pazza…

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso il 17 agosto 2021 su Cielo
Trasmesso il 30 marzo 2021 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 26 settembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 22 settembre 2020 su Cielo
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 10 ottobre 2018 su Rsi La1
Trasmesso il 10 giugno 2018 su Rai 5
Trasmesso il 5 giugno 2018 su Rai 5
2017
2017
Trasmesso il 17 agosto 2017 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 luglio 2017 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 3 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 2 marzo 2017 su Rai Movie
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 luglio 2016 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito