Espandi menu
cerca

Trama

In una tremenda battaglia per il potere, molti clan yakuza rivaleggiano per mettersi in buona luce. I boss cercano di conquistare posizioni tessendo trame e costruendo alleanze e le loro dispute su questioni di affari e su tradimenti raramente si risolvono senza violenze e morti. Il vecchio scagnozzo Otomo (Kitano) ha visto quelli come lui trasformarsi e diventare pian piano attori importanti sulla scena della finanza. Ma la lotta per la sopravvivenza non ha fine in un mondo dove non ci sono eroi.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Zizzania et Impera.

    leggi la recensione completa di mck
  • si procede stancamente, tra una truculenza e l'altra...se era il senso di vuoto che Kitano voleva restituirci con questo film, bastava un cortometraggio. pedante e assolutamente inutile.

    commento di giovenosta
  • Che bello sto film, nessuna novità ma ormai Kitano ha raggiunto un livello di eleganza…e perfezione…che è sempre un piacere.A tratti grande. Colonna sonora che mi ha entusiasmato…

    commento di GoonieAle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
7 stelle

Il “presidente supremo” della yakuza (Soichiro Kitamura) non vede di buon occhio l’allenza tra la famiglia di Ikemoto (Jun Kunimura) e quella di Murase (Renji Ishibashi). Convoca in disparte Ikemoto e attraverso Kato (Tomokazu Miura), il suo fidato braccio destro, gli fa sapere che l’allenza di sangue tra due fratelli è buona cosa, ma il padre deve sempre essere… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ed wood di ed wood
6 stelle

Il Takeshi imprescindibile di "Sonatine" e "Dolls" è solo un ricordo, indelebile, di uno o due decenni fa. Da tempo, il mitico Beat si dedica all'auto-referenzialismo, ossia all'ironia, al gioco, allo scherzo, come chiunque non abbia più niente da dare (e da chiedere) all'arte (e al mondo). Secondo la critica, "Outrage" segnerebbe un ritorno ad un cinema "vivo", propositivo di forme e… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

hallorann di hallorann
4 stelle

L’ultimissimo Takeshi Kitano, anno 2010, indaga il mondo degli yakuza in un “Giappone corruttore e piallatore” dice Ghezzi. Persa per strada l’autorialità Beat Takeshi cade nella dozzinalità di un prodotto che sa di déjà vu in cui l’efferatezza dei killer, l’amoralità e il cinismo dei suoi protagonisti non incanta. La costruzione plastica degli omicidi e l’azione violenta e… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022

Recensione

green70 di green70
6 stelle

La trama è abbastanza inconsistente, in sostanza faide interne alla yakuza, con i rispettivi membri che si uccidono o menano in modo più o meno truculento. Insomma, c’è tutta la classica iconografia Yakuza / Beat Takeshi. Anche qualche piccolo momento divertente, per il resto direi nulla di originale o particolarmente memorabile. Ribadisco la presenza di alcuni momenti…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Dopo la trilogia postmoderno-massimalista (ma anche molto “Beat”) composta da «Takeshis’», “Glory to the Filmmaker” e “Achille e la Tartaruga”, Takeshi Kitano - sceneggiatore, regista e montatore - torna alle origini (‘89-’90) di “Violent Cop (Sono otoko, Kyobo ni Tsuki)” e “Boiling Point (3-4…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Nel 2010 il maestro Takeshi Kitano con Outrage, dopo circa 10 anni (Brother) ritorna al genere che lo ha consacrato agli occhi della critica cinematografica ossia lo Yakuza-eiga, certamente classificare Kitano come un regista "yakuza" oltre ad essere ingiusto, risulterebbe un errore gravissimo dal momento che Kitano è un autore che pur mantenendosi fedele ad un preciso stile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 agosto 2014 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Gronda sangue il ritorno di Takeshi “Beat” Kitano allo yakuza movies, come se l’autore giapponese dovesse recuperare il tempo “perso” negli anni precedenti durante i quali ha scelto di percorrere strade autoriali diverse. Non siamo in ogni caso dalle parti dei suoi migliori film, ma “Outrage” rimane un prodotto che viaggia spedito senza far prigionieri, con una progressione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
Trasmesso l'11 marzo 2013 su Rai Movie
2012
2012
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

hallorann di hallorann
4 stelle

L’ultimissimo Takeshi Kitano, anno 2010, indaga il mondo degli yakuza in un “Giappone corruttore e piallatore” dice Ghezzi. Persa per strada l’autorialità Beat Takeshi cade nella dozzinalità di un prodotto che sa di déjà vu in cui l’efferatezza dei killer, l’amoralità e il cinismo dei suoi protagonisti non incanta. La costruzione plastica degli omicidi e l’azione violenta e…

leggi tutto

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Buon ritorno di Takeshi Kitano alle atmosfere violente dello yakuza movie, il genere in cui lo preferisco. Purtroppo, alcuni degli elementi classici dei film del regista vengono a mancare. Non si vedono infatti le atmosfere giocate sui lunghi silenzi con le inquadrature fisse e quei siparietti comici, spesso molto divertenti, presenti in ZATOICHI, HANA-BI, BROTHER e altri. In compenso la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

ed wood di ed wood
6 stelle

Il Takeshi imprescindibile di "Sonatine" e "Dolls" è solo un ricordo, indelebile, di uno o due decenni fa. Da tempo, il mitico Beat si dedica all'auto-referenzialismo, ossia all'ironia, al gioco, allo scherzo, come chiunque non abbia più niente da dare (e da chiedere) all'arte (e al mondo). Secondo la critica, "Outrage" segnerebbe un ritorno ad un cinema "vivo", propositivo di forme e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

bardolfo di bardolfo
6 stelle

Kitano ritorna al genere che lo ha reso celebre (almeno qui da noi), ma qualcosa non funziona. Manca la poesia delle storie di un tempo. Una girandola di personaggi che si inseguono in un vortice di eventi, ma subordinati ad un'unica tesi, ad una sola teoria: quella della lotta del potere attraverso l'inganno. Ma il tema si ripete in maniera ciclica, cambiano solo i personaggi e il livello dello…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito