Espandi menu
cerca

Trama

Carpazi, 1851: Elvira (Cassandra Peters) e la sua cameriera francese Zou Zou (Mary Joe Smith) si recano a Parigi per vedere lo spettacolo Yes i can can. Durante il pernottamento vengono ospitate dal bizzarro Vladimir Helsubus (Richard O'Brien), perseguitato dallo spirito di Elua, la  prima moglie morta suicida dieci anni prima. Le due donne finiscono in un castello stregato da spiriti, incubi e malefici, in balia della bislacca famiglia di Helsubus.

Note

Parodia slapstick del genere horror ambientato in Transilvania, La casa stregata di Elvira segna il ritorno di Cassandra Peters nelle vesti della celebre dark lady gotica. Un cult per gli estimatori del genere. Raffinati astenetevi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Secondo film dedicato ad Elvira, la signora dell'oscurità, girato nel 2002 e arrivato nella sale solo di sfuggita. Ambientato nel 1851, il film non è altro che un fumetto con attori in carne ed ossa, capace di citare più che discretamente i film horror di serie b degli anni'50 e 60, sopratutto quelli con Vincent Price. Elvira, sempre prorompente e prosperosa, appare,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Secondo film dedicato ad Elvira, la signora dell'oscurità, girato nel 2002 e arrivato nella sale solo di sfuggita. Ambientato nel 1851, il film non è altro che un fumetto con attori in carne ed ossa, capace di citare più che discretamente i film horror di serie b degli anni'50 e 60, sopratutto quelli con Vincent Price. Elvira, sempre prorompente e prosperosa, appare,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito