Espandi menu
cerca

Trama

Insolita versione della fiaba di Cenerentola, nella quale la ragazza è un'abile cacciatrice, che ha tra l'altro a disposizione tre desideri. Per conquistarla il principe dovrà inseguirla.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

PrincePhillip di PrincePhillip
10 stelle

A dire il vero l'edizione Italiana esiste, venne trasmessa con il titolo "Tre Noci per Cenerentola" su  Montecarlo il 25 Luglio del 1979, in prima serata ... non è più stata replicata, come la maggior parte dei film del genere. Peccato, perchè la storia, rielaborata a partire dalla versione ceca della fiaba, è molto interessante, e gli attori protagonisti, in particolare la bella Libuse… leggi tutto

2 recensioni positive

2012
2012

Recensione

PrincePhillip di PrincePhillip
10 stelle

A dire il vero l'edizione Italiana esiste, venne trasmessa con il titolo "Tre Noci per Cenerentola" su  Montecarlo il 25 Luglio del 1979, in prima serata ... non è più stata replicata, come la maggior parte dei film del genere. Peccato, perchè la storia, rielaborata a partire dalla versione ceca della fiaba, è molto interessante, e gli attori protagonisti, in particolare la bella Libuse…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
10 stelle

Bellissima questa fiaba, la cui trama è molto liberamente ispirata a quella nota di Cenerentola. L’aria che vi regna è decisamente gaia e leggera, e non mancano tocchi di sottile ironia e persino di umorismo. I personaggi si comportano come facciamo noi moderni, o forse che certe consuetudini e magagne sono sempre esistite ieri come oggi? Che dire della matrigna-padrona che…

leggi tutto
Recensione

Il cinema ignoto della DDR

Baliverna di Baliverna

Mentre sono giunti in Italia – al cinema e soprattutto in TV - diversi film da quasi tutti i paesi ex-comunisti, per qualche strana ragione non ci ha raggiunti quasi nessuna pellicola proveniente dalla…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito