Espandi menu
cerca

Trama

Il tragico amore tra una ragazza ebrea e un ufficiale nazista. luogo ideale e simbolico di una presupposta purezza sconfitta dal fascismo e dal pregiudizio razziale. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
10 stelle

Davvero un bel film questo esemplare di cinema d'oltre cortina. Il regista Konrad Wolf, in tutti i suoi film attento alla psicologia e all'interiorità dei suoi personaggi, qui ci racconta con delicatezza e sensibilità una storia d'amore impossibile tra un ufficiale tedesco e una ragazza ebrea di un campo di raccolta fra i monti della Bulgaria durante la II Guerra Mondiale. L'uomo… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

HEIL HITLER ? NO GRAZIE !

pippus di pippus

Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
10 stelle

Davvero un bel film questo esemplare di cinema d'oltre cortina. Il regista Konrad Wolf, in tutti i suoi film attento alla psicologia e all'interiorità dei suoi personaggi, qui ci racconta con delicatezza e sensibilità una storia d'amore impossibile tra un ufficiale tedesco e una ragazza ebrea di un campo di raccolta fra i monti della Bulgaria durante la II Guerra Mondiale. L'uomo…

leggi tutto

Il cinema ignoto della DDR

Baliverna di Baliverna

Mentre sono giunti in Italia – al cinema e soprattutto in TV - diversi film da quasi tutti i paesi ex-comunisti, per qualche strana ragione non ci ha raggiunti quasi nessuna pellicola proveniente dalla…

leggi tutto
1959
1959
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito