Resident Evil. Afterlife

Neve Che Vola

Iscritto dal 1 aprile 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Resident Evil. Afterlife

di Neve Che Vola

Ottimo film, in cui la silhouette curvilinee di Milla Jovovich /Alice la fa da padrona.
Ottimo, perchè non riuscirei a dirne male con tutta la buona volontà del mondo, come non potrei dir male di "Giulietta" l'automobile. Lei "è Giulietta, ed è fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni. Senza cuore," quelle come lei "sarebbero solo macchine". Non resisto a Giulietta/Uma Thurman (sembra Uma Thurman quella modella dello spot).
Come non resisto all'effetto "spot" del quarto capitolo della cupa saga di Resident Evil. Li ho visti tutti, fin'ora, e l'elemento curvilineo l'ha sempre fatta da dominatrix altrimenti col cavolo che li vedevo. Se anche una scena fosse repellente, ecco sullo sfondo la silhouette nera dell'amazzone indomita squartare qualche zombie, o in primo piano ficcargli una palla in quelle zucche vuote (zombies o no, le zucche son vuote). O anche semplicemente star ferma. Ma l'effetto è ottenuto, non ti togli dalla testa così velocemente il primo piano del fondoschiena di Ali Larter o il fisico statuario della Jovovich, e lo trascini nei fotogrammi successivi. O sono io un pervertito?
E quando ammazza questi zombies è un godimento, un pallottola fra gli occhi a quello, una pedata a quell'altro - a seconda di quel che le gira ... anch'io vorrei fare così, quando esco di casa, ma mi rendo conto che un esponente del sesso maschile sarebbe poco credibile nel ruolo della sexy assassina, forse mi legherebbero prima ancora che avessi il tempo di sparare un solo colpo, e sempre che non mi sparassi sui piedi da solo...

Con gli occhialini per il 3D il colore va un pò perso, ma in compenso gli effetti sono eccellenti.

Aggiungi poi che Alice è doppiata da Francesca Fiorentini, una voce per la quale, lo confesso, alle volte ho visto dei film!, e tutto è compiuto.
Grande Francesca Fiorentini, comprerei perfino dei cd audio solo per ascoltarla!

Non solo, come golosità extra, nei titoli di coda leggo che Jill Valentine (l'altra eroina curvilinee del secondo capitolo della saga, anche più sexy della Jovovich) è stata interpretata da Sienna Guillory, ma possibile che non me ne sia accorto io che alle cose importanti do sempre un occhio? Nel film non c'era! Ed eccola che appare, nerovestita female gunslinger del futuro, a bordo degli aerei che vedremo nel prossimo episodio, proprio nel bel mezzo dei titoli di coda, ordinare di "non far prigionieri" mentre si dirige alla volta della "povera" Alice.
E pre-noto il biglietto per il prossimo spettacolo!

Perchè mi piacciono le eroine vestite con tutina aderente? Perchè se fossero nude, ci sarebbe un dubbio: forse sono rimaste senza vestiti. Sono le intenzioni che contano. E se hanno la loro tutina adeguata, allora i dubbi si fugano: non sono brave ragazze tutte casa e chiesa, altrimenti perchè non vestirsi con larghi pantaloni cenciosi, e non farle interpretare da scialbe casalinghe bruttarelle?

Curiosità: gli zombies famelici sono stati impersonati dai miei vicini di casa e dai semplici passanti che incontro quotidianamente.

Sull'interpretazione di Milla Jovovich
Spaziale! Si dice che da bimba giocasse a "La piccola ufficialessa russa cattiva"

Sull'interpretazione di Ali Larter
Spaziale! Si dice che da bimba uccidesse chiunque non la pensasse come lei.

Sull'interpretazione di Sienna Guillory
Si vede appena, ma lascia il segno!

Sulla colonna sonora
Adatta...

Sulla colonna sonora

Adatta...

Su Milla Jovovich

Su Ali Larter

Spaziale! Si dice che da bimba uccidesse chiunque non la pensasse come lei.

Sull'interpretazione di Sienna Guillory
Si vede appena, ma lascia il segno!