Sentirsidire - quello che i genitori non vorrebbero mai

Regia di Giuseppe Lazzari vedi scheda film

Criticosututto

Criticosututto

Iscritto dal 27 luglio 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Sentirsidire - quello che i genitori non vorrebbero mai

di Criticosututto

Ho acquistato il DVD Universal Pictures attirato dal prezzo, devo esser sincero e mi sono ricreduto. Sul retro della copertina è segnalato che il film SENTIRSIDIRE è il primo girato in 4K, ho fatto una rapida ricerca sul sito americano della RED Digital Cinema ed ho avuto conferma. Personalmente mi discosto dalle recensioni negative perché questo film ha molti pregi, fotografia, colonna sonora e scelte di regia azzeccate ed i classici difetti di un’opera prima tra cui in primis una recitazione non da Oscar. Ma nel panorama dei film italiani è certamente un film da vedere, particolare, a volte pruriginoso, quei classici film che ti fanno rimuginare per giorni dopo la loro visione. Debole la recitazione di Francesco Mariottini, vero...ma al tempo era un affermato ballerino di Maria De Filippi, non un attore da premio Bafta. Gli altri attori, in particolar modo i ragazzini, sono convincenti. Per il regista Lazzari non era certo un compitino facile quest’opera prima, ma è riuscito nel suo intento, avvicinando un pubblico TV ad un genere fortemente drammatico, cupo se preferite il termine.

Se il vostro genere è Checco Zalone questo film non fa per voi, siamo su un altro pianeta .