Trama

In un vecchio ma confortevole casolare di campagna si rifugiano due studentesse di medicina, Bianca e la sua amica Anna, per preparare un esame. Le due ragazze sono molto diverse tra loro: la prima è bella, elegante e distratta, l'altra invece è meno attraente, più pratica e, soprattutto, più riflessiva. Piano piano Bianca e Anna cominciano a confidarsi le proprie esperienze e le proprie sensazioni. Ma un giorno al casolare arriva Cesare...

Note

Coppie e triangoli sentimentali fotografati da un Bertolucci sincero nell'approccio e stringato nella regia. Soggetto firmato da Lidia Ravera e Mimmo Rafele.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una commedia agrodolce ben fatta, ma esile esile. Preferisco il Giuseppe Bertolucci sanguigno di "Berlinguer ti voglio bene".

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ed wood di ed wood
8 stelle

Si dice spesso che il compianto Giuseppe Bertolucci abbia fatto un cinema del tutto diverso da quello del celebrato fratello Bernardo. Senz'altro, però questo "Amori in corso" ha quacosa di "bernardiano": la riduzione del mondo ad astratto confronto fra due anime e due corpi, isolati nell'interno di una ambiente domestico che fa da terzo personaggio; il mix di sentimenti, ora euforici ora… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
2 stelle

Per preparare un esame universitario ,le amiche Anna (Prandi) e Bianca (Vordemann) si ritirano i  un castello disabitato delle campagne parmensi.Entrambe confessano di essere innamorate di un certo Cesare.Ora dico,nulla da dire sul regista Bertolucci,che pur non raggiungendo mai il fratello ci ha comunque sempre dato film non banali,ma quello che snocciolano le due universitarie in 80… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Anna e Bianca sono due amiche che devono preparare un esame universitario. Per trovare la massima quiete e concentrazione si isolano dal mondo, in una casa di campagna. Una sera invitano Cesare a venirle a trovare: quando scoprono che piace a entrambe, cominciano a litigare. Ma l'arrivo di Daniela rimette a posto le cose, almeno finchè non si scopre che è la fidanzata di Cesare.…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Per preparare un esame universitario ,le amiche Anna (Prandi) e Bianca (Vordemann) si ritirano i  un castello disabitato delle campagne parmensi.Entrambe confessano di essere innamorate di un certo Cesare.Ora dico,nulla da dire sul regista Bertolucci,che pur non raggiungendo mai il fratello ci ha comunque sempre dato film non banali,ma quello che snocciolano le due universitarie in 80…

leggi tutto
2014
2014

En attendant Godot

giuvax di giuvax

L'attesa, o meglio, quando l'attesa si trasforma da momento di transizione e fase di passaggio a scopo primario. Quando è o diventa il vero perno attorno a cui srotolare riflessioni, considerazioni, scoperte: quando…

leggi tutto

Coming out

giuvax di giuvax

Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…

leggi tutto
2012
2012
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Si dice spesso che il compianto Giuseppe Bertolucci abbia fatto un cinema del tutto diverso da quello del celebrato fratello Bernardo. Senz'altro, però questo "Amori in corso" ha quacosa di "bernardiano": la riduzione del mondo ad astratto confronto fra due anime e due corpi, isolati nell'interno di una ambiente domestico che fa da terzo personaggio; il mix di sentimenti, ora euforici ora…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito