Trama

Becca e Howie Corbett sono una coppia come le altre, con una vita come le altre, ma con un dolore che altri come loro non hanno e non conoscono: la perdita del figlio di soli quattro anni, travolto da un auto. La reazione dei due è votata a fare come se la cosa non fosse avvenuta, ciascuno attuando le proprie strategie di sopravvivenza. Per Howie queste a un certo punto comprendono la nascita di una relazione con una donna conosciuta a un gruppo di auto aiuto. Per Becca invece sono gli incontri ripetuti con il giovane che era alla guida dell'auto che travolse il suo bambino. 

Note

Il film doveva dare premi a catinelle a Nicole Kidman, così brava da farci dimenticare, quasi del tutto, il suo botulino. La realtà è che, però, il vero fenomeno è Aaron Eckhart. È soprattutto con lui e con una regia rigorosa che il film, senza ricattarci, ci spezza il cuore. Conquistandocelo.

Commenti (7) vedi tutti

  • Ritorno al futuro dopo un evento tragico. Direi ben rappresentato. Ci sono tutti gli stereotipi della fuga. MA Teller ha una paresi? Voto 7.

    commento di Brady
  • una noia mortale. a 10 minuti dalla fine ho staccato tutto. ma la moric recita?

    commento di Ottiperotti
  • me li dovrebbero vietare film del genere..cmq voto 8

    commento di Bunker74
  • Mattone americano , dura poco (appena un'ora e venti) ma si sente tutta la durata. Troppo pesante, situazioni viste e riviste ma almeno l'interpretazione dei due protaognisti è ottima. Invece la sceneggiatura poteva essere migliore

    commento di XANDER
  • Dramma famigliare che cerca di rappresentare il dolore attraverso l'assenza di movimento e suono. Spesso ci si domanda se si sia bloccato il film…in altri momenti invece l'esperimento funziona.

    commento di negro
  • Ottima recitazione, anche nei ruoli minori. 7,5

    commento di cippags
  • quel film che ti fa rimanere dell'amaro alla fine.. la kidman in versione "madre sconfortata" non regge.

    commento di silvia25
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

E’ per me difficile, quasi impossibile direi per come sto e mi sento, annullare (o semplicemente mitigare) l’instabilità debordante degli scompensi emotivi che la tua dipartita rende sempre più persistenti e inarrestabili. Stretta nel desolante isolamento della botola – queste stanze – dove sto rannicchiata come in un barattolo dal quale è sempre più difficile rimbalzare fuori, sono… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La tana del coniglio è quella in cui si dovrebbe andare a nascondere la brillante equipe di liftaroli e di botulinisti che ha ridotto la Kidman alla donnetta rugosa che mi ha fatto venire quasi un colpo alla prima sequenza del film. Giuro, non l'avevo riconosciuta! Rabbit Hole doveva essere un valido veicolo promozionale per le ritrovate capacità recitative di una diva bloccata dalla… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

lorenzodg di lorenzodg
4 stelle

Di fronte a un film 'del dolore' come "Rabbit Hole" si ha l'mpressione del deja-vu...e di essere nel salotto 'confidente' di un qualsiasi programma 'di verità' della tv di pomeriggi (annoianti) e/o di seconde-serate (spaventevoli). Quando una pellicola crede di coinvolgere lo spettatore con accadimenti interiori e interpretazioni ben 'vestite' e preparate. Nicole Kidman (Becca) è… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 3 ottobre 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 23 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 4 luglio 2016 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 18 aprile 2016 su Rsi La1
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 30 agosto 2015 su Rai Movie
Nicole Kidman
Foto
2014
2014

Recensione

Houssy di Houssy
8 stelle

Rabbit Hole è un film profondamente femminile, non solo perchè segna il ritorno di una straordinaria Nicole Kidman e di una sussurrata Dianne Wiest, ma anche perchè in questa singolare terra sospesa ed immobile, anche gli uomini (come il bravo Aaron Eckhart) sembrano lasciarsi alle spalle la loro parte maschile, per abbandonarsi all’emozione e alle lacrime. Rabbit Hole…

leggi tutto
Trasmesso il 30 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 31 luglio 2014 su Rai Movie

Recensione

amandagriss di amandagriss
9 stelle

    Universi paralleli? Sì, grazie…   Chi fruitore di cinema (americano), non si è imbattuto, almeno una volta, nella visione di opere ambientate nelle periferie/quartieri residenziali yankees, veri e propri microcosmi tanto simili a rifocillanti oasi nell’arido e grigio caos urbano, tranquilli e sicuri porti in cui approdare e riprender fiato,…

leggi tutto
Trasmesso il 24 giugno 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 5 novembre 2013 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

dollyfc di dollyfc
6 stelle

E' difficile non riamanere coinvolti nella storia raccontata in questo film specialmente se si è genitori. La perdita di un figlio è la peggior cosa al mondo e l'elaborazione del lutto viene affrontata in modi differenti così come racconta questa storia. Ora, non so se possa influire il fatto che ho conosciuto diverse coppie di genitori che hanno affrontato un simile dramma, ma pur…

leggi tutto
Trasmesso il 18 aprile 2013 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito