Espandi menu
cerca

Trama

Sullo sfondo della faida camorristica, la vita quotidiana di due giovani Rom nella periferia di Scampia a Napoli si intreccia con quelle di un ex capo zona in via di pentimento e con il giovane boss emergente del clan vincitore. La situazione all'interno del campo Rom e quelle all'esterno hanno un denominatore comune: sono storie di vita ai margini con una loro disperazione intrinseca, ma con la forza vitale tipica di chi ha scelto di vivere confrontandosi quotidianamente con la dura legge della strada. Calpestando di continuo la propria dignità per poter sopravvivere.

Note

Carlo Luglio realizza un affresco sociale di profonda intensità emotiva, ma tutto ciò che dice e mostra è risaputo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

mbientato in una periferia partenopea, il film ci mostra vicende e condizioni di vita di alcuni personaggi "caratteristici" del suddetto territorio. Non possiamo sapere se il regista si è attenuto al vero descrivendo i personaggi nei loro momenti ed atteggiamenti più intimi - io ho trovato questi momenti del film un po' inverosimili; tuttavia, l'ambiente degradato umanamente ed… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

axe di axe
6 stelle

mbientato in una periferia partenopea, il film ci mostra vicende e condizioni di vita di alcuni personaggi "caratteristici" del suddetto territorio. Non possiamo sapere se il regista si è attenuto al vero descrivendo i personaggi nei loro momenti ed atteggiamenti più intimi - io ho trovato questi momenti del film un po' inverosimili; tuttavia, l'ambiente degradato umanamente ed…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito