Espandi menu
cerca

Trama

Appena uscito di prigione Socrates Fortlow si trasferisce a Los Angeles per cominciare una nuova vita. Nel nuovo quartiere il vicinato è in balia di situazioni difficili e decide di mettere al servizio della comunità la sua esperienza nella vita di strada per aiutare i suoi nuovi vicini...

Note

Tra i maggiori successi di Apted ci sono _Nell_ e _Gorky Park_, ma tra la commedia naturalistica e il thriller ha poi scelto di specializzarsi in quest'ultimo. Con _Vite difficili_, uscito solo in dvd, esce dal canovaccio classico del genere, adattando i racconti di Walter Mosley, che sceneggia, creando un film episodico e frammentato. La voce fuori campo appesantisce, ma nel complesso ha i suoi pregi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Apted gira una storia afroamericana più vicina a Singleton che a Spike Lee, lo fa senza fronzoli nè trasporto e si affida all' interpretazione di Laurence "Morpheus" Fishburne calato discretamente nei panni del classico ex galeotto in cerca di redenzione. Il film si lascia guardare ma man mano che procede mette troppa carne al fuoco (nella seconda parte si accenna addirittura… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2010
2010

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Apted gira una storia afroamericana più vicina a Singleton che a Spike Lee, lo fa senza fronzoli nè trasporto e si affida all' interpretazione di Laurence "Morpheus" Fishburne calato discretamente nei panni del classico ex galeotto in cerca di redenzione. Il film si lascia guardare ma man mano che procede mette troppa carne al fuoco (nella seconda parte si accenna addirittura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito