Espandi menu
cerca

Trama

Angelo vive ad Ancona in totale anonimato: ha una faccia come tante e due occhi buoni di cui le persone si fidano. Proprio per questa aria rassicurante ha scelto il lavoro di killer. Mariangela invece è un ufficiale dell'Esercito ed è sposata all'assessore il cui voto è fondamentale per la costruzione di un centro commerciale. Due famiglie della 'ndrangheta ne vogliono il controllo e così Angelo viene assoldato per uccidere Mariangela e spingere il marito ad un voto favorevole. Quando il killer si accorge di essere stato incastrato, rapisce la donna e parte per un viaggio che potrebbe salvare la pelle a entrambi...

Note

Episodio della serie Crimini scritto da Carlo Lucarelli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Ancona, il killer Angelino vive una vita normalissima, insospettabile. Il suo prossimo obiettivo però è una persona piuttosto in vista: la moglie di un assessore coinvolto nella costruzione di un centro commerciale appetito dalla criminalità organizzata; la donna oltrettutto è anche tenente dei Carabinieri.   "Niente di personale" è la frase che un… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
Recensioni
2022
2022
Trasmesso il 12 settembre 2022 su Rai Premium
Trasmesso il 29 agosto 2022 su Rai Premium
2016
2016
Trasmesso il 3 settembre 2016 su Rai Premium
Trasmesso il 2 settembre 2016 su Rai Premium

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Ancona, il killer Angelino vive una vita normalissima, insospettabile. Il suo prossimo obiettivo però è una persona piuttosto in vista: la moglie di un assessore coinvolto nella costruzione di un centro commerciale appetito dalla criminalità organizzata; la donna oltrettutto è anche tenente dei Carabinieri.   "Niente di personale" è la frase che un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
Trasmesso il 16 aprile 2015 su Rai Premium
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Rolando Ravello e' la vera sorpresa del film e il film stesso e' una vera sorpresa ,costruito come un perfetto thriller di stampo mafioso con innesti politici da regolazione di conti. finale.Da vedere assolutamente,anche per non perdersi una brava e bella Donatella Finocchiaro.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 29 aprile 2014 su Rai Premium
2013
2013
Trasmesso il 1 giugno 2013 su Rai Premium

Recensione

ROKUROTA di ROKUROTA
8 stelle

Soffre dei limiti delle produzioni televisive anche con pacchiani errori (la targa dei due killer calabresi che cambia ad ogni inquadratura le batte tutte) ma nel complesso ha tenuto alto l'interesse l'ambiguità del protagonista, ben resa da Rolando Ravello, e il disorientamento della protagonista femminile, vivo fino all'ultima inquadratura del film.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Post Sospeso

Spaggy di Spaggy

No, non mi sono ammattito e all'improvviso ho cancellato tutto ma esiste una spiegazione. Non troverete nessun mio post in questo momento su CineRepublic che non sia "Recensione". Credere in un progetto non significa…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

questo e' il 2° episodio della 2° serie di Crimini ma e' poco interessante rispetto al precedente.Da notare anche la presenza di Elisa della Valentina di "Un posto al sole".voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito