Espandi menu
cerca

Trama

La bella e leatle Yuki è ricercata e, dopo una prima resistenza, decide, avendo compiuto la sua vendetta, di sottoporsi al giudizio della legge. Condannata a morte per impiccagione i suoi talenti sono però troppo preziosi e così Kikui, il capo della polizia segreta, le offre un incarico: infiltrarsi nella casa dell'anarchico Ransui ed eliminarlo. Yuki accetta e, nei panni di una geisha, entra nelle grazie dell'uomo, ma più lo conosce e meno è convinta di doverlo uccidere. Ransui le rivela inoltre di conoscere la sua identità e la sua missione, così Yuki dovrà scegliere da che parte stare.

Note

Dopo la vicenda del primo capitolo, il personaggio perde le sue motivazioni più interiori e si trova coinvolta in macchinazioni e intrighi che in fondo non le appartengono. Un sequel forse non necessario, cui non manca però la carica politica, né tantomeno una notevolissima messa in scena. Da antologia l'incipit in piano-sequenza a precedere, con Yuki che abbatte uno a uno i suoi assalitori mentre scende la strada dal cimitero.

Commenti (1) vedi tutti

  • Degno sequel anche questo molto cruento-

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Yuki (Meiko Kaji) prega davanti alla tomba della madre e del monaco Dokai - colui che le ha insegnato ad essere come una "bufera di neve dagli inferi" - ormai morto, e combatte nel cimitero una pittoresca battaglia all'arma bianca contro la polizia che le ha teso un agguato. Riesce a fuggire, ma mentre si aggira in una macchia boscosa vicino ad una spiaggia, rimane in una tagliola, dove l'aiuta… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

x 1 mio errore 1 settimana fa scrissi l'opinione di "lady snowblood" pensando fosse il 1° invece era il 2° e non mi piacque,questo invece si riferisce al 1° anche se scritto nel 2° (!?)...e dico che e' molto piu' forte questo antesignano del suo stesso seguito,molto + crudo e crudele con efferate scene di sangue e splatter vario a gogo.Cmq il tutto e' si + convincente del 2°… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto

La vendetta al femminile

Immorale di Immorale

Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
8 stelle

Complesso da interpretare per collocazione storico politico geaografica e, dunque, evidente lontananza culturale. La protagonista, la bella e pericolosa Yuki, dopo una serie di vicissitudini personali si ritroverà a prendere le parti dei bassifondi e combattere contro il potere costituito dei governativi. La valenza della pellicola è, oltre che tecnica, di sicuro interesse sociale nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 20 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 14 ottobre 2011 su Rai Movie

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7+ POLITICO (Tv 8 Maggio 2011) Era il Maggio del 1907, L'epoca di Meiji così densa di avvenimenti stava finalmente volgendo al termine. Il secondo episodio di Lady Snowblood sceglie di seguire la traccia politica rispetto a quella mèlo-vendicativa, accentuando la carica polemica e sociale del racconto. Yuki diventa quindi una macchina di morte, non più per una causa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 5 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'8 marzo 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Yuki (Meiko Kaji) prega davanti alla tomba della madre e del monaco Dokai - colui che le ha insegnato ad essere come una "bufera di neve dagli inferi" - ormai morto, e combatte nel cimitero una pittoresca battaglia all'arma bianca contro la polizia che le ha teso un agguato. Riesce a fuggire, ma mentre si aggira in una macchia boscosa vicino ad una spiaggia, rimane in una tagliola, dove l'aiuta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 16 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 15 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 14 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

x 1 mio errore 1 settimana fa scrissi l'opinione di "lady snowblood" pensando fosse il 1° invece era il 2° e non mi piacque,questo invece si riferisce al 1° anche se scritto nel 2° (!?)...e dico che e' molto piu' forte questo antesignano del suo stesso seguito,molto + crudo e crudele con efferate scene di sangue e splatter vario a gogo.Cmq il tutto e' si + convincente del 2°…

leggi tutto
Trasmesso il 31 marzo 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito