Espandi menu
cerca

La antena

Regia di Esteban Sapir

Con Valeria Bertuccelli, Alejandro Urdapilleta, Julieta Cardinali, Rafael Ferro, Florencia Raggi, Sol Moreno, Jonathan Sandor... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Nella Città Senza Voce il silenzio regna sovrano. I cittadini sono stati ridotti a esseri muti il cui solo compito è quello di guardare le immagini delle televisioni controllate da Mr Tv, un potente magnate che gestisce anche la distribuzione di prodotti di consumo. Non soddisfatto del proprio potere e dominio sulla popolazione, Mr Tv fa rapire La Voce, una famosa cantante a cui è rimasta la facoltà di pronunciare parole e il cui figlio è un ragazzino che non può vedere, ma che con la madre condivide il raro dono della voce. A lui è affidata la speranza dei cittadini di sventare i piani di Mr Tv e tornare alla normalità.

Commenti (1) vedi tutti

  • Banale di contenuto e manierato nello stile.

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

 Un crudele Mr Tv in un mondo misterioso al di fuori dal tempo e dallo spazio ha instaurato una dittatura fondata sull'assenza della voce e sull'instillazione di messaggi subliminali partoriti dall'unica voce e che dovrebbero creare un unica coscienza collettiva . Dall'alto della sua industria massmediatica ha rubato a tutti la voce ma non ha fatto lo stesso con le parole. E sta a una cantante… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

MUBI Succede che tutti gli abitanti di una città conosciuta come Telepolis, in un anno perso in un passato dai tratti futuristi e vintage, hanno perso la voce.  Costoro pertanto sono costretti a comunicare a gesti o tramite messaggi scritti. L' unica persona che ha mantenuto l'uso della sua voce si chiama La Voz, è una donna senza volto, in quanto le sembianze facciali… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

MUBI Succede che tutti gli abitanti di una città conosciuta come Telepolis, in un anno perso in un passato dai tratti futuristi e vintage, hanno perso la voce.  Costoro pertanto sono costretti a comunicare a gesti o tramite messaggi scritti. L' unica persona che ha mantenuto l'uso della sua voce si chiama La Voz, è una donna senza volto, in quanto le sembianze facciali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

In un Paese governato dalla tv e dal suo malvagio proprietario, tutti sono muti tranne una cantante che è la principale stella della televisione. La donna ha un figlio parlante; un rivoluzionario decide di diffondere la voce del bambino tramite una potentissima antenna su tutto il Paese. A undici anni – e qualche videoclip di Shakira – di distanza dall’esordio dietro…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

In una città non ben precisata del XX secolo domina la figura malefica di Mr TV (Alejandro Urdapilleda), un magnate delle televisioni che ha ridotto la città in silenzo privando i suoi abitanti della voce. Solo una persona possiede ancora questo dono, La Voce (Florencia Raggi) si fa appunto chiamare, una donna di cui non si conosce il volto che si esibisce come cantante negli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2015
2015

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Nella Città Senza Nome, non si parla. Mr. TV controlla i cittadini attraverso la sua televisione, rubando loro la voce e nutrendoli di immagini e di prodotti esclusivamente legati al mezzo televisivo. Solo una persona, chiamata "La Voce", ha il potere della parola e chi ha il potere della parola, se sfugge al controllo, può rendere liberi. L'argentino Sapir costruisce una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

 Un crudele Mr Tv in un mondo misterioso al di fuori dal tempo e dallo spazio ha instaurato una dittatura fondata sull'assenza della voce e sull'instillazione di messaggi subliminali partoriti dall'unica voce e che dovrebbero creare un unica coscienza collettiva . Dall'alto della sua industria massmediatica ha rubato a tutti la voce ma non ha fatto lo stesso con le parole. E sta a una cantante…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito