Espandi menu
cerca
Due cuori e una provetta

Regia di Josh Gordon, Will Speck vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Due cuori e una provetta

di UScomedy
6 stelle

Wally e Kassie sono grandi amici (ma l'amicizia tra uomo e donna esiste?). Lei, prossima agli 'anta', decide di volere un figlio e inizia la ricerca del donatore perfetto. Lui, un po' geloso, alla lunga rischia di non reggere la situazione. Ma come mai? Patrick Wilson è il bellone prescelto, ma forse non tutto andrà come previsto...

Per far crescere il bambino lei lascia New York, ma quando lui ha 7 anni torna in città per un nuovo lavoro. Sarà l'occasione per riprendere i contatti, e fare un bilancio delle proprie vite. 

"Due cuori e una provetta" (pessimo titolo italiano) è una commedia rosa con una delle regine del genere, Jennifer Aniston, e uno dei nuovi "aficionados" del genere, Jason Bateman. La loro coppia sullo schermo funziona, sono credibili e i loro duetti sono frizzanti al punto giusto.

C'è però troppa seriosità nel tutto (basti ad esempio la voce fuori campo introduttiva di Bateman), che stona nella visione di un film che è sì "da fazzoletto", ma - ci si aspetta - a cuor leggero. E invece qui la pesantezza di alcuni passaggi rovina un po' il clima. Si ride troppo poco, e i momenti di "respiro" sono quasi tutti riservati ad alcuni momenti tra Wally e il piccolo Sebastian (forse il personaggio migliore, lo interpreta Thomas Robinson). 

Ottima - peccato sia troppo poco sullo schermo - la coppia di amici dei due: Jeff Goldblum gigioneggia da par suo, Juliette Lewis è l'amica acida e sboccata ed è perfetta nel ruolo (tornare a darle un ruolo da protagonista, prima o poi?). 

I due registi, Josh Gordon e Will Speck, sono gli stessi di "Blades of glory", commedia folle sul pattinaggio con Will Ferrell.


(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/02/due-cuori-e-una-provetta-switch-2010-di.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati