Espandi menu
cerca

Trama

I poliziotti di Kansas City, alla fine degli anni 60, alle prese con l'esercizio delle loro funzioni: far rispettare la legge, mantenere l'ordine, intervenire in situazioni di crisi, provvedere al funzionamento dei servizi sociali. Uomini addestrati, ma che devono fare i conti con situazioni personali, sociali ed economiche che ne influenzano inevitabilmente il comportamento.

Note

Lungi dal realizzare un film a tesi, Wiseman, il più importante e lucido documentarista vivente, fissa il proprio sguardo addosso a cittadini e poliziotti, senza mai strumentalizzarne ragioni e comportamenti. A differenza di quanto fece Nixon, ripreso qui durante una visita ufficiale a Kansas City.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michel di michel
8 stelle

LE FACCE DELLA VITA I tutori dell’ordine di fronte ai piccoli e grandi drammi della vita cittadina; alcolismo, prostituzione, truffe, scippi, follia, malattia, violenza domestica … Quando ne hanno i mezzi gli agenti portano un po’di conforto, sedano qualche male che riaffiora immediatamente nel vicolo accanto perché nulla possono contro l’emarginazione, la… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Sproporzionatamente Dementi.

mck di mck

  http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/29/aldrovandi-applausi-per-gli-agenti-condannati-al-congresso-sap/968132/   CLAP CLAP     Qui il testo completo della sentenza della Corte di…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

michel di michel
8 stelle

LE FACCE DELLA VITA I tutori dell’ordine di fronte ai piccoli e grandi drammi della vita cittadina; alcolismo, prostituzione, truffe, scippi, follia, malattia, violenza domestica … Quando ne hanno i mezzi gli agenti portano un po’di conforto, sedano qualche male che riaffiora immediatamente nel vicolo accanto perché nulla possono contro l’emarginazione, la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito