Espandi menu
cerca

Trama

Mirna progetta di lasciare la caotica Buenos Aires per ritrovare la sua casa sperduta fra le Ande. Poco prima della partenza incontra Monica e tutto cambia: le due si innamorano. Mirna rinuncerà a partire?

Note

Dice l'autore: «È la storia di una mancanza e insieme di una ricerca, di una casa e di un amore».
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

PiVi1962 di PiVi1962
10 stelle

Un gioiello.   Un unicum. L'attrice che interpreta Mirna (Magali Lopez) non compare più nel mondo del cinema. Il gruppo musicale che produce la colonna sonora (Marcadores Nuevos) sostanzialmente si scioglie dopo il film. Corso Salani ci lascia solo un anno dopo la conclusione delle riprese.   Niente sperimentalismi. Se la filmografia di Salani è ricca di… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Brady di Brady
4 stelle

Patologico e contagioso. Direi un tentativo sperimentale e probabilmente non originale di appropriarsi di un tratto della vita di una persona. Una sorta di Grande Fratello on the road. Direi un tentativo forzoso di rappresentare una storia e dei sentimenti che però non trovano realmente sbocco in quella sincerità con la quale dovrebbe essere connotata la protagonista. A volte emerge più… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

PiVi1962 di PiVi1962
10 stelle

Un gioiello.   Un unicum. L'attrice che interpreta Mirna (Magali Lopez) non compare più nel mondo del cinema. Il gruppo musicale che produce la colonna sonora (Marcadores Nuevos) sostanzialmente si scioglie dopo il film. Corso Salani ci lascia solo un anno dopo la conclusione delle riprese.   Niente sperimentalismi. Se la filmografia di Salani è ricca di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

ROTOLANDO VERSO SUD

panunzio di panunzio

Buenos Aires querida, ci sono mai stato? O forse è solo un mito personale ma si sa quanto i miti servano a leggere il presente e tirare avanti prima di tirare le cuoia. ho visto il bar Sur ma anche la…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Brady di Brady
4 stelle

Patologico e contagioso. Direi un tentativo sperimentale e probabilmente non originale di appropriarsi di un tratto della vita di una persona. Una sorta di Grande Fratello on the road. Direi un tentativo forzoso di rappresentare una storia e dei sentimenti che però non trovano realmente sbocco in quella sincerità con la quale dovrebbe essere connotata la protagonista. A volte emerge più…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Pugno di Pugno
10 stelle

Corso Salani era un cinesta nel senso pieno della parola. Per lui il cinema non era soltanto la professione che aveva scelto di fare ma una sorta di ricerca continua e di analisi costante dei propri sentimenti. Nel suo cinema non c'è differenza tra quello che vive e che sente, e quello che filma. La vita e il cinema fanno parte di un unico percorso, sono le due faccie della…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

all'inizio non avevo ben capito il senso del film ma poi col susseguirsi della storia documentata molto bene dal regista,si respira 1 aria malinconica mista di freschezza giovanile dell'attrice che veramente infonde nello spettatore una leggiadra aria di romanticismo che pervade in molti pezzi del film anche se non e' 1 film molto lungo. Questo e' 1 docu-film dalla forte tendenza…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Una storia al femminile, con una prospettiva originale di rivolgersi alla cinepresa tanto da rendere intimo un racconto a due voci e in due lingue. Un amore forte e sensuale, che non basta a far fare una scelta determinata di ambiente, dove la sua vita si realizzare per una scelta sua personale, anche se la mancanza di un sentimento affettivo la fa pensare. La persona che cerca il suo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito