Deathlands. Ritorno verso casa

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Deathlands. Ritorno verso casa

di bellahenry

si parte con una intro favolosa!immagini di terre desolate e devastate da esplosioni atomiche,scheletri,distruzione e il racconto di cosa è capitato al nostro pianeta..vi siete esaltati come me?
bene perchè poi veniamo catapultati nel medioevo (in realtà è il futuro post atomico) dove assistiamo ad una congiura con tanto di omicidi tra i membri della famiglia nobile (?) di una cittadella...noiosissimo!
e finalmente siamo al presente del film con i 4 eroi che dopo un apio di avventure tornano alla cittadella.
mi fa sempre ridere quando il futuro post atomico è una scopiazzatura fatta e finita del medioevo o del rinascimento perchè non ha senso!
la trama del film è banale ma c'è,qualche idea originale sui mutanti o cmq sul mondo che fa da sfondo c'è,il lato splatter è molto buono ..ma...
ma i dialoghi sono tremendi,la regia è povera o prova a nasconderlo con effetti visivi come scene sfuocate e virando il tutto al rosso.
lo svolgersi della trama è sempliciotto e lento.
per questo genere ci vogliono idee nuove!cavolo è il futuro..ci si può inventare di tutto senza copiare dalle fioabe medievali..i ridicoli cinghiali mutanti non bastano!!!!