Mangia prega ama

Regia di Ryan Murphy vedi scheda film

Stuntman Miglio

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Mangia prega ama

di Stuntman Miglio

Bella la vita per Julia Roberts!! Moglie svogliata, scrittrice annoiata, madre nemmeno a pensarci (eh già, perchè fare un figlio è come farsi un tatuaggio in piena faccia. Devi esserne convinto), cavalcando l' onda della crisi coniugale decide di mollare tutto e tutti per prendersi un anno sabbatico e andare in giro per il mondo. Semplice, no? Ma sì, niente responsabilità, niente vincoli, tanti soldi da spendere e tre tappe spirituali irrinunciabili. Ecco così svilupparsi il ridicolo film di Ryan Murphy : Italia - MANGIA, Julia fa la spola fra Roma e Napoli in compagnia di Luca Argentero strafogandosi a più non posso e lasciandosi travolgere dai più banali luoghi comuni che contraddistinguono il nostro paese nella concezione media che si ha all'estero. India - PREGA, alla nazione asiatica non va certo meglio ; Julia, ingrassata di un paio di taglie ma ancora famelica di emozioni, giunge a Calcutta con fini meditativi ma anche qua è vittima dei peggio clichè che si possono immaginare. Dal matrimonio combinato dei locali all' incontro del tipico uomo in fuga da un passato difficile (Richard Jenkins, unico interprete degno di nota). Fatto il pieno d'ipocrita solidarietà, "mandibola" Roberts si dedica all' ultima meta : Bali - AMA. Qui, oltre allla guida spirituale sdentata, la nostra eroina incontra il peggior Javier Bardem che si sia mai visto e se ne innamora ma non prima di essersi fatta qualche cara vecchia paranoia da eterna indecisa. Un film brutto, patinato anche nella peggiore delle situazioni e dotato di uno script a dir poco ignobile. Paesaggi e luoghi da cartolina sono il meno, quello che lascia perplessi è il percorso da favoletta che questa donna moderna compie nell' egoismo più sfrenato. Recitazione sotto i livelli di guardia, noia costantemente dietro l' angolo ed una colonna sonora del tutto inappropriata. Eddie (Vedder), perchè hai lasciato traccia della tua inconfondibile voce su di una pellicola così deprimente??