Espandi menu
cerca

Mangia prega ama

play

Regia di Ryan Murphy

Con Julia Roberts, James Franco, Javier Bardem, Billy Crudup, Richard Jenkins, Viola Davis, Tuva Novotny, Ali Khan, Lidia Biondi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Una scrittrice di successo entra in crisi, rompe il matrimonio per sfuggire alla depressione e decide di prendersi un anno sabbatico per favorire un cambiamento radicale. Si ritroverà proiettata in un viaggio intorno al mondo, con tappe in Italia, India e Indonesia: tre luoghi che corrispondono, simbolicamente e fattivamente, alle tre azioni che compongono il titolo.

Note

La sensazione è quella di vedere una diva che gioca a fare la turista in giro per il globo.  Si assiste progressivamente alla sparizione del cinema: lo schermo si fa trasparente, inconsistente e Ryan Murphy non fa nulla per evitare che la sua opera si trasformi nel lungo filmino delle vacanze della diva Julia.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Simpatico film cartolina. Nulla di più.

    commento di movieman
  • La Roberts si mangia un bel tacchino al forno, succulento. Per lo spettatore, però, di arrosto ce n'è poco.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Insopportabile ricerca disperata di un'emozione che non si raggiunge mai. Voto 3.

    commento di ezzo24
  • Ciao, allora, secondo me questo film merita un punteggio più alto. Ok si poteva fare meglio, soprattutto la parte "italiana" molto stereotipata, ma nell'insieme è un bel film e va visto. Ci sono insegnamenti da capire e tenere sempre a mente, bellissima bali, sempre bella JR. ( e cmq FT non ha segnalato il recente passaggio tv su MTV8). Ciao.

    commento di VY_CMa
  • http://amicheandfriends.blogspot.com/2010/10/mangia-prega-ama.html

    commento di Piera75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Bella la vita per Julia Roberts!! Moglie svogliata, scrittrice annoiata, madre nemmeno a pensarci (eh già, perchè fare un figlio è come farsi un tatuaggio in piena faccia. Devi esserne convinto), cavalcando l' onda della crisi coniugale decide di mollare tutto e tutti per prendersi un anno sabbatico e andare in giro per il mondo. Semplice, no? Ma sì, niente… leggi tutto

28 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

steno79 di steno79
5 stelle

Mi unisco al coro dei perplessi: l'aggettivo che più facilmente si associa a un'opera del genere è "superficiale". Tratto da un bestseller autobiografico di Elizabeth Gilbert, è un film che cerca di trattare temi difficili quali la ricerca della spiritualità e dell'equilibrio esistenziale ma si perde nei più vieti luoghi comuni, soprattutto nella parte… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ROBERTO800 di ROBERTO800
10 stelle

Bellissimo, Commovente, Emotivo, Rilassante, Divertente, Romantico, in grado di accendere la scintilla interiore. Queste le uniche parole che mi vengono in mente dopo aver visto questa stupenda pellicola, con una Julia Roberts molto più matura ed intensa...Consigliato solo per le "poche" (a giudicare dai giudizi pessimi) persone che nella vita cercano qualcosa di… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Graziella2 di Graziella2
1 stelle

un film brutto una lagna con Julia Roberts uno pensa Chissà che film è !taspetti roba meglio. Invece solo lei che mangia a Roma e poi se lamenta che non entra dentro i jeans. che fa i viaggi , è tutto su incentrato sulla Diva julia.lei chissà  che cosa deve trovare a  fa la filosofa in giro. non mi è piaciuto per niente non c'è nessun senso

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso il 25 dicembre 2021 su La7
Trasmesso il 23 dicembre 2021 su La7
Trasmesso il 29 agosto 2021 su La7
Trasmesso il 27 agosto 2021 su La7
Trasmesso il 10 luglio 2021 su La7

Recensione

SteSondrio88 di SteSondrio88
1 stelle

Italiani boicottate questa boiata   Il film che mi ha infastidito di più in tutta la vita. La parte in Italia...non avrei dato il permesso di girarla. Il vedere un'americana ricca, fatua ed egoista che si strafoga come una vacca di leccornie nostrane, scortata da una "guida" (un irritante pirla) che l'istruisce al "dolce far niente" quale modus vivendi italiano, mi stava per far…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 luglio 2021 su La7
2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Mangia prega ama" diretto nel 2010 da Ryan Murphy, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia racconta di Elizabeth Gilbert,scrittrice di successo che entra in crisi, rompe il matrimonio per sfuggire alla depressione e decide di prendersi un anno sabbatico per favorire un cambiamento radicale. Allora organizza un viaggio intorno al mondo, con tappe in Italia, India e…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 23 giugno 2019 su Nove
Trasmesso il 22 giugno 2019 su Nove
Trasmesso il 26 febbraio 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 30 giugno 2018 su Rsi La1
Trasmesso il 14 marzo 2018 su TV8

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Quali sono i problemi di questo film (perché problemi ci sono)? Dunque, gli attori mi sembra s'impegnino e facciano quello che possono. Devo anche dire che la fotografia ha i suoi meriti, specie con i giochi di luci e ombre, e i colori un po' pastello. A non andare è sicuramente la scenggiatura, che non vanta dialoghi decenti e mantiene tutto in superficie, dai personaggi alle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 marzo 2017 su TV8
Trasmesso l'8 marzo 2017 su TV8
2016
2016
Trasmesso l'8 ottobre 2016 su TV8
Trasmesso il 4 ottobre 2016 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito