The Host

luca826

Iscritto dal 22 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Host

di luca826

VOTO 7,5 CONTAMINATO (Tv 23 Settembre 2011) Terzo film e terza contaminazione. Bong lavora con una squadra di attori che conosce bene usando come al solito il quadro visivo magistralmente, così tra fogne e anfratti la follia umana detta le linee guida del racconto. Ma non solo, i caratteri non sono tracciati e via, ma anzi l'approfondimento psicologico delle tre generazioni della sfortunata famiglia è degno di un film drammatico e le incursioni sociali e politiche di uno di protesta. Non certo di un action-horror, ma qua le definizioni stanno proprio strette e non aiutano a decifrare la solita imprevedibilità del suo autore, perchè alla fine Bong confonde e mischia elementi classici di ogni genere per mezzo di una messinscena sicura e trascinante. Tanto è vero che l'attenzione è sempre viva, sia utilizzando al meglio le numerose scene adrenaliniche che i raccordi di montaggio, una vera leccornia. Originali, surreali, veri creatori di ritmo e partecipazione, come le suggestive scenografie e l'uso preciso della colonna sonora, dimostrando ancora una volta l'enorme talento del regista sudcoreano, alla faccia dei budget e dei generi.