Espandi menu
cerca

Trama

Da bambina, May non aveva amici e giocava tutto il tempo con un bambolotto dall'aspetto inquietante, regalatole dalla sua bizzarra madre. Adesso che è cresciuta è una ragazza solitaria che lavora come infermiera in una clinica per animali. L'unica persona che le si  avvicina è la collega Polly, innamorata di lei. Quando May incontra Adam, un meccanico, si innamora di lui e inizia a frequentarlo, ma il ragazzo prende le distanze da lei appena si accorge delle sue numerose stranezze. Un giorno May decide di vincere la solitudine fabbricando un amico con le sue stesse mani.

Commenti (7) vedi tutti

  • Follia pura. Succede tutto nel finale. Sangue a volonta'. Cadaveri fatti a pezzi... Perfetta la folle interpretazione di Angela Bettis nei panni di May. voto 7

    leggi la recensione completa di filmista
  • Si può dire tutto di Lucky McKee e, in particolare, di May: tranne che il film non sia un contenitore di emozioni, oscillanti tra più registri: ora tragico, ora drammatico, ora comico. Un coacervo di sensazioni, ben espresse dalla sorprendente protagonista (la mirabilmente brava Angela Bettis). Varie citazioni per Argento.

    commento di undying
  • Giocato sulle beffarde modulazioni di un raggelato registro grottesco,è la fiaba di una moderna megera senza colpa e senza pietà che si diletta nel cucire vestiti, si mantiene cucendo animali e finisce per cucire parti di esseri umani nell'orrido patchwork di un inane Golem cui la sua disperata creatrice non sarà mai in grado di infondere la vita.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Forse il migliore film di Lucky Mckee insieme a the woman, però forse questo mi è piaciuto anche di più. Sempre estremamente violento, specialmente nella parte finale. Davvero un film d'effetto, forte, crudo e brutale

    commento di LucaJazz94
  • Miracolo ! Un regista USA che non cucina le solite brodaglie.

    commento di laszlo
  • Non solo horror. Originale film giovanil-esistenziale, protagoniste assolute la diversità, la solitudine, l'incomunicabilità. May è la cuginetta di Carrie. Guizzo finale dolceamaro.

    commento di giorgiobarbarotta
  • Si evolve rapidamente in un film romantico morbosamente malato che sa affascinare in molti modi.Un dramma di un tipo speciale, che richiede nervi saldi e stomaco forte.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Allevata nella cattività di un'infanzia di emozioni represse e solitudine domestica, la giovane May è ora una donna sola e complessata che ha eletto una vecchia bambola contenuta in una teca quale sua unica amica e confidente. La delusione d'amore causata da un ragazzo che sulle prime la ricambia e le morbose attenzioni lesbiche della sua disinibita collega di lavoro, finiranno per… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

May può essere catalogato benissimo come horror ma a mio parere è più un apologo desolato su una solitudine angosciosa che getta le sue radici in un'infanzia chiusa e solitaria. I cui ritmi sono stati dettati da una madre che preferisce darle una bambola come amica piuttosto che farle frequentare amici reali. Il suo piccolo difetto fisico, lo strabismo dovuto a un occhio "pigro", diventa… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Utente rimosso (Booh) di Utente rimosso (Booh)
4 stelle

If you can't find a friend, make one! Ammetto che il cinema di Lucky McKee è indubbiamente notevole, ciononostante non ho ancora trovato il modo di apprezzarlo, non mi ha interessato neppure Woman, che ha guadagnato una particolare attenzione da parte del pubblico, eppure io adoro il genere di orrore folle, disturbante, spesso senza un determinato filo logico, che lascia tante incertezze.… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

May, lavora in una clinica veterinaria.  La sua unica compagnia e' una strana bambola custodita in una teca di vetro regalatale da sua madre.     Sua madre le disse anche che quella bambola non dovra' mai uscire da quel contenitore. Un giorno vede un ragazzo e se ne "innamora" perdutamente.  Adam e May escono alcune volte insieme, le stranezze di May all'inizio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Morbosità e perversioni

giansnow89 di giansnow89

Si parla spesso di film morbosi. Sono opere divisive e controverse, che si amano o si detestano, disturbanti e con un magnetismo irresistibile. Passioni violente, pensieri pericolosi, attrazioni fatali, ossessioni…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Allevata nella cattività di un'infanzia di emozioni represse e solitudine domestica, la giovane May è ora una donna sola e complessata che ha eletto una vecchia bambola contenuta in una teca quale sua unica amica e confidente. La delusione d'amore causata da un ragazzo che sulle prime la ricambia e le morbose attenzioni lesbiche della sua disinibita collega di lavoro, finiranno per…

leggi tutto

Gooble gobble, one of us!

Sandy22 di Sandy22

Strani, bizzarri, eccentrici, ribelli, esclusi: il cinema è pieno di freaks. È proprio dal film Freaks che viene l'idea per questa playlist (e per il suo titolo). Volevo creare uno spazio…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
locandina
Foto
Bambole horror.

Bambole horror.

  Avevo una bambola da piccina che mi faceva paura. Me l'aveva regalata una vicina di casa, una volta che era venuta a trovarci. Era di quelle bambole… segue

Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
6 stelle

Oh poveretta ... oh poveretta ... oh ma che ca ...?!?! Una ragazza alla disperata ricerca di una via d’uscita dalla solitudine. Film intenso, l’interpretazione della protagonista è qualcosa di angosciante e sul quale si fonda tutto, ogni minuto della pellicola è dedicato a mettere in mostra i suoi lati più inquietanti, strani. Ritratto struggente di una persona…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2013
2013

Recensione

Utente rimosso (Booh) di Utente rimosso (Booh)
4 stelle

If you can't find a friend, make one! Ammetto che il cinema di Lucky McKee è indubbiamente notevole, ciononostante non ho ancora trovato il modo di apprezzarlo, non mi ha interessato neppure Woman, che ha guadagnato una particolare attenzione da parte del pubblico, eppure io adoro il genere di orrore folle, disturbante, spesso senza un determinato filo logico, che lascia tante incertezze.…

leggi tutto

Recensione

maghella di maghella
10 stelle

Naturalmente questo non è un capolavoro cinematografico come le mie 5 stelline gli attribuiscono. Le 5 stelline sono per il forte impatto emotivo che questo film mi ha dato, da tempo un film horror non mi coinvolgeva così tanto. May è una giovane ragazza, con un problema ad un occhio, un leggero strabismo che da piccola l'ha resa insicura e motivo di scherno da parte dei bambini. May riceve…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

May può essere catalogato benissimo come horror ma a mio parere è più un apologo desolato su una solitudine angosciosa che getta le sue radici in un'infanzia chiusa e solitaria. I cui ritmi sono stati dettati da una madre che preferisce darle una bambola come amica piuttosto che farle frequentare amici reali. Il suo piccolo difetto fisico, lo strabismo dovuto a un occhio "pigro", diventa…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Myau di Myau
8 stelle

Non è un horror classico, anche se ad un certo punto lo diventa, in modo quasi imprevisto e forse anche superfluo. Rispetto al "gore" dell'ultima parte, fa molto più "orrore" la prima, con la descrizione della vita di questa sciagurata ragazza disadattata, vittima di una menomazione fisica trascurabile, di una madre inetta, della superficialità della gente e, infine, di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 27 gennaio 2011 su Rai Movie

Recensione

eley di eley
6 stelle

peccato che l'ho iniziato a guardare che era da un bel po' iniziato... l'ho preso nella scena dei bambini ciechi che come degli zombi freddi e spietati (quanto di più lontano alla classica immagine del bambino si abbia) camminavano sui vetri per smembrare la bambola/cuore della protagonista. Questa scena mi ha impressionato tantissimo tanto è che ho dovuto continuare a vedere il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito