Espandi menu
cerca

Trama

Il pianeta Terra è scosso da una serie di terremoti e cataclismi. La causa sembra essere un pianeta uscito dalla propria orbita e diretto inarrestabilmente verso il globo terrestre. Una spedizione spaziale ha il compito di fermare l'asteroide. Gli astronauti dovranno atterrare sulla sua superficie e penetrare al suo interno per farvi esplodere una capsula di antimateria e distruggerlo.

Note

Terzo episodio della tetralogia "Gamma 1", nonché il più debole della serie. Troppi i dialoghi, scientificamente incoerenti al limite del ridicolo, troppo poca l'azione e relegata all'ultima mezz'ora del film. La creazione di scenari futuristici mira in alto, ma è penalizzata dallo scarso budget.

Commenti (2) vedi tutti

  • Da premiare solo per i bei trucchi e gli effetti speciali per il cinema italiano di quell'epoca; altrimenti da bocciare per la sceneggiatura e il ritmo troppo lento e per le scarse interpretazioni

    commento di XANDER
  • Pensavo peggio. Serie C, ma decorosa. Chissà perchè, nella nostra cinematografia, l'horror ha attecchito mentre la SF no…probabilmente per ragioni di costi…o forse perchè si predilige sempre lo spavento all'incanto…

    commento di ed wood
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Fra un peplum e un clone di 007, Margheriti trovò il tempo - alla metà dei Sessanta - di girare anche qualche film di fantascienza; come è noto Anthony Dawson (questo lo pseudonimo comunemente utilizzato dal regista romano) lavorava a basso o bassissimo budget riuscendo a portare a termine anche 4 o 5 pellicole all'anno. Qui siamo nella categoria produttiva più misera, tanto è vero che la… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Fra un peplum e un clone di 007, Margheriti trovò il tempo - alla metà dei Sessanta - di girare anche qualche film di fantascienza; come è noto Anthony Dawson (questo lo pseudonimo comunemente utilizzato dal regista romano) lavorava a basso o bassissimo budget riuscendo a portare a termine anche 4 o 5 pellicole all'anno. Qui siamo nella categoria produttiva più misera, tanto è vero che la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Terzo episodio della serie di quattro film appartenenti alla saga di Gamma Uno.Tra quelli che ho visto è decisamente il meno riuscito.E sempre per i soliti motivi.Pur essendo Marghieriti un ottimo regista di genere con idee da vendere qui la sua creatività va a cozzare frontalmente più che nelle altre occasioni con la cronica mancanza di budget.Le scenografie avveniristiche…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito