Espandi menu
cerca

Trama

Giada, giovane scrittrice, torna dopo lungo tempo nella sua città natale in Puglia per assistere ai funerali della madre, morta suicida. La ragazza si trova così a indagare sulle ragioni per le quali la madre si è tolta la vita, venendo coinvolta in un mondo di magia nera e  sette religiose, entro il quale la madre aveva cominciato a soffrire di manie di persecuzione. Travolta da queste rivelazioni inquietanti, Giada si troverà intrappolata in una rete di intrighi che faranno vacillare ogni certezza sul suo futuro e quello della sua famiglia.

Note

Puglia esoterica, al ritmo della taranta, dove si muove una setta di incappucciati cinica, infame e violenta.  Horror casereccio, midnite movie da Tv private. Cast memorabile.

Commenti (1) vedi tutti

  • Inguardabile!!!

    commento di vjarkiv
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Il sottile fascino della provincia. Verace B-movie all’italiana, che elude abilmente sia la patinatura delle attuali fiction da prima serata, sia il trash della commedia nazionalpopolare. A quest’ultima fa solo innocentemente il verso con qualche citazione en passant a base di sesso e ragazzate; e intanto strizza l’occhio agli sceneggiati RAI degli anni 60/70, con Nino Castelnuovo, Nando… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

angelobonny di angelobonny
8 stelle

Bel film (poco dispendioso), tutto incentrato sulla trama e su una sceneggiatura avvincente, che gira attorno alla protagonista (Trigiante), molto brava nel mostrare quanto la ragione possa assopirsi di fronte alle forti credenze popolari. un testo interessante e una buona resa complessiva. gli unici aspetti critici sono quelli tecnici (audio, luci), causati probabilmente dall'evidente… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
2 stelle

Agghiacciante. Sconcertante. Il thriller esoterico di Alberobello rischia persino di battere in ridicolaggine quel Hypnosis nostrano e artigianale di qualche mese fa che, prodotto da una famosa societa' titolare di multisale, circolo' presso di esse con una certa sciagurata disinvoltura senza peraltro che nessuno se lo filasse. Questo disastro almeno vanta, a differenza di quello che lo ha… leggi tutto

8 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una giovane scrittrice torna urgentemente in Puglia: sua madre è morta suicida. Indagando sulla sua scomparsa, scopre che la donna era stata circuita da una sedicente setta religiosa. Questa è probabilmente l’opera più ambiziosa girata – almeno al 2010 in cui esce – da Franco Salvia, dopo anni di regie televisive (per Telenorba, emittente-colosso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

tobanis di tobanis
1 stelle

Francamente credo ancora, dopo averlo visto, che sia uno scherzo. Del tipo, ma sì, abbiamo voluto prendervi in giro, prendere in giro un certo cinema, e abbiamo fatto questo super scult, questa nuova definizione del termine scult, questo Z-movie (B-movie? Magari!) dove tutto è sbagliato, tutto non funziona, ma apposta.   A meno che invece sia tutto vero....e allora, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

Non si sa da quale parte prenderlo questo film, scult in piena regola e per questo anche vagamente simpatico, ma proprio molto vagamente, peccato che poi da ridere ci sia davvero poco di voluto. Giada Gardini (Carmen Trigiante) torna nel suo paese in occasione della morte della madre e presto scopre che non si è trattato di suicidio come tutti credono. Di mezzo ci sarebbe una setta…

leggi tutto

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
2 stelle

Come la redazione di FilmTv sia arrivata ad assegnare tre stellette a un manufatto audiovisivo - solo convenzionalmente definibile film - di tal fatta, è un enigma degno di Martin Mistère. Se si tratta di un refuso, è consigliabile un'immediata correzione per evitare che la credibilità del sito risulti inficiata. Se non lo è, non mi resta da pensare che in quella redazione si faccia ampio…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
4 stelle

"Il sottile fascino del peccato", che film! Un B-Movie in piena regola, visto proprio a mezzanotte su una tv locale, con qualche vecchia gloria del cinema B italiano, starlette televisive, e illustri sconosciuti, tutti insieme ad Alberobello intenti a scoprire i segreti di una setta di incappucciati. La trama prometteva bene, ma una volta visto mi sono dovuto un po' ricredere: nonostante alcune…

leggi tutto

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
4 stelle

In questo caso mi chiedo come ha fatto il critico a dare 4 stelle a questo film. Più che un film ricorda infatti una telenovela sudamericana,mal recitata e peggio doppiata; sola mente che invece di essere sudamericana è sud, Puglia per la precisione; Puglia che meritava certamente molto di più.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

I trulli di Alberobello fanno da sfondo ad un horror nostrano abbastanza tiepido ma che si vede volentieri fino alla fine anche per il cast ben affiatato con facce giuste.Certo la pellicola sa un po' di produzione paratelevisiva,ma alle nostre produzioni non si puo' chiedere tanto di piu'.Si puo' vedere.

leggi tutto
Recensione

Recensione

angelobonny di angelobonny
8 stelle

Bel film (poco dispendioso), tutto incentrato sulla trama e su una sceneggiatura avvincente, che gira attorno alla protagonista (Trigiante), molto brava nel mostrare quanto la ragione possa assopirsi di fronte alle forti credenze popolari. un testo interessante e una buona resa complessiva. gli unici aspetti critici sono quelli tecnici (audio, luci), causati probabilmente dall'evidente…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
2 stelle

Agghiacciante. Sconcertante. Il thriller esoterico di Alberobello rischia persino di battere in ridicolaggine quel Hypnosis nostrano e artigianale di qualche mese fa che, prodotto da una famosa societa' titolare di multisale, circolo' presso di esse con una certa sciagurata disinvoltura senza peraltro che nessuno se lo filasse. Questo disastro almeno vanta, a differenza di quello che lo ha…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Il sottile fascino della provincia. Verace B-movie all’italiana, che elude abilmente sia la patinatura delle attuali fiction da prima serata, sia il trash della commedia nazionalpopolare. A quest’ultima fa solo innocentemente il verso con qualche citazione en passant a base di sesso e ragazzate; e intanto strizza l’occhio agli sceneggiati RAI degli anni 60/70, con Nino Castelnuovo, Nando…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

ale861 di ale861
2 stelle

Mi meraviglio come filmtv abbia potuto mettere quattro stelle a questo orrore.Una scemenza pazzesca,indipendente un cavolo,la storia banale neanche uno straccio di idea che lo potesse rendere ung gioiellino di serie b la recitazione è quella da fiction italiana se non peggio.La protagonista coglie ogni occasione per spogliarsi e ha una mimica degna di uno con la paresi…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Il sottile fascino del peccato s’insinua fra i trulli di Alberobello. Riti, magie nere e segrete orge, come dal titolo di uno stracultissimo dei 70. Puglia esoterica, al ritmo della taranta, dove si muove una setta di incappucciati cinica, infame e violenta, più di quella dell’ultimo bestseller di Ammaniti. Horror casereccio, midnite movie da Tv private. Cast memorabile, post-tarantiniano:…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Cover dvd
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito