Shadow

Argan

Iscritto dal 25 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Shadow

di Argan

Un ex soldato che ha affrontato la guerra in Iraq, decide di trascorrere una tranquilla vacanza tra i boschi, conosce Angelina con cui trascorreranno insieme le giornate, ma due cacciatori, dopo che i due ragazzi avevano fatto fuggire un cervo, iniziano a perseguitarli, ma oltre ai cacciatori, una nuova minaccia incombe su di loro, uno strano uomo ripugnante ed eccessivamente emaciato inizia a torturarli, dovranno lottare per la vita; Film davvero molto banale e scontato, potrebbero essere elencate innumerevoli scene banali e logicamente insensate, un film pieno di stereotopi, patetico, da evitare. Per esempio, come possono rincontrarsi 3 o 4 volte in un bosco immenso, senza nessun punto di riferimento?!?, oppure, quale arcano motivo spinge i due ragazzi, nel mezzo del bosco vastissimo, a fuggire lungo l'unica strada presente, con i loro inseguitori a bordo di un'auto?, le scene che puntano sull'effetto sorpresa sono a dir poco ridicole, facilmente prevedibili, il finale che probabilmente qualcuno definirà "il colpo di genio" non è affatto originale, tanti film si sono conclusi con un "colpo di scena" simile, anzi, uno in particolare, è praticamente uguale, il film si chiama "Allucinazione Perversa"; Apprezzo Federico Zampaglione come cantante, ma come regista è davvero pessimo, dovrebbe lasciare il posto a chi è più competente di lui, di registi mediocri in Italia ne abbiamo già tanti, che bisogno c'era di aggiungerne un altro?!?