Mato Grosso

DavideBifaro

Iscritto dal 12 dicembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Mato Grosso

di DavideBifaro

John McTiernan (già regista del capolavoro "Caccia a Ottobre Rosso") dirige il grandissimo Sean Connery in questo film avventuroso dal tema ecologista. Flop al botteghino, secondo noi invece è davvero ottimo. Perché si avvale dell'ottima regia del mestierante McTiernan, molto soddisfacente grazie anche alla bellissima fotografia che fa trasparire la meraviglia dello stupefacente paesaggio amazzonico per l'appunto il Mato Grosso, merito anche dell'utilizzo del regista di campi lunghi sorprendenti e ben utilizzati. Troviamo un cast di tutto rispetto composto dal leggendario Sean Connery che come in ogni sua prova attoriale ci regala un'interpretazione sublime, al suo fianco una bravissima Lorraine Bracco. Perfetta la colonna di Jerry Goldsmith, ben orchestrata e dallo stile molto avventuroso. E' presente anche un'eccellente dose di suspense all'interno della pellicola soprattutto nella drammatica scena finale. Molto bella la critica alla medicina, ma ancor più tagliente è quella allo sfruttamento sbagliato dell'ambiente e alla distruzione della natura. In conclusione, "Mato Grosso" è un film più che buono che intrattiene, emoziona e fa riflettere.